Ponteponente

La libreria indipendente Ponteponente, situata nel quartiere Appio Latino, in via Mondovì 19, è gestita direttamente dalla cooperativa sociale "Il semaforo blu", attiva da quasi 10 anni nel settore dell’educazione alla lettura e dell’editoria per ragazzi.

Un vero Semaforo blu vi accoglierà in libreria dove potrete scoprire il meglio della produzione editoriale per ragazzi italiana ed internazionale, costantemente aggiornata. Le libraie si rivolgono sia alla fascia dei più piccoli con consigli di lettura per i bambini da 0 a 6 anni (da molti anni Il Semaforo Blu aderisce al programma nazionale Nati per leggere) sia ai bambini della scuola primaria. C'è anche uno scaffale dedicato alla narrativa e alle graphic novel per gli adolescenti e i giovani adulti, da 13 a 18 anni.

La libreria ha uno spazio riservato anche agli adulti con libri di puericultura ed educazione rivolto ai genitori, agli educatori e agli insegnanti ed una selezione di saggi dei maggiori studiosi di letteratura per ragazzi. E’ possibile anche consultare le principali riviste del settore (Pepe Verde, Hamelin, Andersen e Liber). Potrete inoltre trovare anche alcuni titoli in lingua inglese, spagnola, e LIS. Infine trovate una selezione di giocattoli francesi del marchio Dejco e italiani di Creativamente.

Numerose sono le attività settimanali: letture, laboratori, musica, corsi per adulti e per bambini, bricolage,teatro, yoga, centri estivi ed invernali, circoli di lettura, eventi, feste di compleanno, visite guidate in libreria.

Segnaliamo in particolare gli appuntamenti del mercoledì pomeriggio alle 17 con l’ILLUSTRALFABETO, lettura di albi illustrati età 4-6 anni e del giovedì pomeriggio, sempre alle 17, con il Bruco Maniabili, botteghe artigiane età 3-8 anni.

Per essere informati su tutte le altre attività potete iscrivervi alla newsletter della libreria.

Orari: Lunedì mattina chiuso, pomeriggio 15,30-19,30; da martedì a sabato 10-13 e 15,30-19,30, domenica chiuso


Via Mondovì 19
Roma