Dal drive in alla palestra. Viaggio al cinema con i bambini, economico e divertente

Dal drive in alla palestra. Viaggio al cinema con i bambini, economico e divertente

01 Ottobre 2020

E va bene, andare al cinema si fa sempre più complicato. Distanze, mascherine, lava le mani, lava le mani e rilava le mani.Tuttavia, l'emozione di guardare un film sul grande schermo è sempre unica, anche per i nostri bambini.
Questa settimana vi consiglio qualche cinema a cui potete accedere non solo in sicurezza, ma che offre pacchetti famiglia o sconti per i bambini,o un'esperienza di cinema diversa, così che non possiate far altro che convincervi ad indossare la mascherina e andare a riscoprire anche questo superlativo piacere. 

1) Immancabile e ora aperto dopo il Covid, il cinema dei piccoli, che questo fine settimana ha una programmazione fitta, fitta. Il cinema più piccolo del mondo ha pubblicato un vademecum per accedere al piccolo spazio. Per ora il cinema è aperto solo dal giovedì alla domenica. Acquistate i biglietti prima, altrimenti rischiate di non entrare.https://www.cinemadeipiccoli.com/?fbclid=IwAR3I4o2OGJ8TrTk0qLUr-dfoqeNUKBfa5B_v_DSJeYnNOqNfIVA5K3C5nns

2) Se non volete andare in centro, il cinema Broadway (Centocelle), dal roboante nome ma dall'accoglienza familiare e gentile prevede per i bambini un prezzo scontato di 5 euro, sempre. Il posto ricorda i cinema di una volta, ma è tenuto con cura.

3) All'interno degli studios di Cinecittà invece avete l'opportunità ancora per ottobre di vivere l'esperienza del Drive in, anche per i più piccoli guardare un film in auto sintonizzando l'audio tramite fm è una sorta di miracolo di altri tempi. Da vedere per i più piccoli i grandi classici Disney.

4) I circuiti. Anche i circuiti offrono sconto e pacchetti promozionali. Il circuito Ucicinema prevede l'acquisto di una card "Skin family" se avete bambini al di sotto dei 14 anni. Con la Skin card potete avere uno sconto sempre sull'accesso e accumulare punti. https://www.skinucicard.it/sconti#sconti_family. Anche il circuito The Space offre una tessera fino a 12 anni. Il biglietto costa 4.90. Il gruppo Ferrero prevede un ridotto su due fasce: fino a 4 anni 6,50 euro per i cartoni mentre fino a 7 anni anche per i film. https://www.thespacecinema.it/card-e-promo/superkids

5) Se invece volete una serata tutta per voi, dal 1° al 15 ottobre il Piccolo America ha realizzato un programma presso la Palestra della legalità di Ostia. La programmazione è per i più grandi, l'ingresso è grauito su prenotazione, i film cominciano dalle ore 19.

(https://www.facebook.com/piccoloamerica/photos/a.175263479294800/1717946835026449/?type=1&theater)

Ci è mancato tantissimo il cinema nei mesi di chiusura totale e adesso aspetta noi, con le nostre famiglie per raccontarci ancora una volta storie, farci viaggiare e farci scorprie mondi diversi e vicini.