Gennaio ovvero la ripresa, gennaio ovvero Geronimoooo!

Gennaio ovvero la ripresa, gennaio ovvero Geronimoooo!

08 Gennaio 2021

E così per tutti noi inizia un nuovo anno, che sia un anno scintillante e speriamo in ogni modo migliore di quello che ci siamo lasciati alle spalle.

Ma le restrizioni sono ancora molte, e perciò dobbiamo ancora fare a meno per un po' di eventi, teatri, cinema e laboratori.
Ma niente paura! Le proposte per bambini on line si moltiplicano e diventano ogni giorno più ricche di senso e di bellezza.
Da questo mese vi proporremo quindi anche una serie di iniziative on line a cui potete partecipare insieme ai vostri bambini, dalle mostre virtuali ai laboratori on line, dalle letture animate alle proposte che tante piccole e grandi realtà stanno facendo per mantenere vitale lo spirito di scoperta e la curiosità dei più piccoli.
 
Questa settimana vi proponiamo un nuovo progetto di Elisabetta Dami, la mamma di Geronimo Stilton: la Geronimo Stilton Home Adventure.
La combinazione sembra di quelle fortunate: il famoso topo, giornalista investigativo, l'uomo preistorico, la realtà virtuale, giochi interattivi e tutto questo da casa.
Un viaggio per scoprire l'uomo preistorico e prima ancora le ere dominate dai dinosauri, una serie di enigmi da risolvere in famiglia e un'app di realtà aumentata per risolvere una parte dei giochi.
 
Il prezzo del viaggio è di 20 euro ed è un biglietto famiglia, l'esperienza ha una durata di 60 minuti e si prenota un giorno e un orario specifico. Assieme a uno scienziato e a Geronimo, il viaggio prende il via che riporta il topo e Tea indietro nel tempo. Ma Tea scompare a causa della solita Madame NO, durante il viaggio nel tempo e bisognerà ritrovarla per poter tornare a casa.
 
Avventura, mistero e risoluzione di giochi interattivi, con una buona dose di risate fanno dell'esperienza un momento in famiglia divertente, ma anche di apprendimento.
 
Per chi non conoscesse il topo potrebbe essere un momento di scoperta anche dei libri che lo riguardano. Vo consigliamo di partire dalle proposte più economiche e più semplici approdando solo in secondo tempo e se si è appassionati alle collane dei viaggi nel tempo e dei classici. Potete trovarne una selezione su Amazon o su Bookdealer, il portale di vendita on line per le librerie indipendenti.