Spazio Be.Bi. Il Carosello

In zona Pisana (Colle Massimo) in un suggestivo casale dell’800 è attivo un centro polifunzionale per la famiglia, dove un équipe di professionisti si impegna per offrire al territorio molte attività tra cui lo Spazio Be.bi. e la scuola materna. Il centro è gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Carosello”.

SPAZIO BE.BI. (18-36 MESI)
Progetto didattico attraverso la natura, l’arte e la musica
Lo spazio Be.Bi. è stato pensato come uno spazio educativo, con particolare attenzione ad offrire un ambiente e un personale formato alla prevenzione primaria e contemporaneamente sensibile all’ascolto profondo del minore.
Il luogo immerso nel verde permette di programmare momenti didattici a diretto contatto con la natura, come i progetti della ludoteca, di utilizzare l’arte, la musica e la corporeità come mediatori all’acquisizione delle competenze cognitive, linguistiche e motorie da assumere durante il livello di sviluppo previsto per l’età che va dai 18 ai 36 mesi. Da questa prospettiva, la didattica di Mason Verte si basa su un’etica sensibile alla coniugazione dello sviluppo percettivo, cognitivo e affettivo del bambino, attraverso gli stimoli naturali, dell’ambiente e quest’anno in particolare della Musica. Per questo, attraverso l ’uso della musica con il laboratorio Orff, ma prima ancora attraverso specifiche composizioni musicali, i bambini saranno accompagnati alla scoperta percettiva di ogni bambino attraverso i cinque sensi. Dalla musica arriveranno alla denominazione dei colori e attraverso essi, delle emozioni attraverso uno specifico laboratorio artistico legato a una pittrice russa Pakoska Pteva. Ai genitori saranno proposti laboratori didattici e artistici in condivisione con i bambini e le insegnanti, proprio per costruire una continuità tra la famiglia e l’ambiente scolastico.
L’integrazione di diverse figure professionali arricchisce la possibilità degli interventi oltre il normale ausilio del personale previsto, con progetti specifici condotti da altre figure professionali.
Per conoscere il progetto didattico dello Spazio Be.Bi e visitare la struttura si può prenotare un appuntamento al numero 0666155242.
Sono previste tariffe agevolate per chi si iscrive entro il 30 maggio.

A chi ci si rivolge?
Lo spazio BE.BI. accoglie bambini dai 18 ai 36 mesi.
La capienza dello spazio BE.BI. è di 12/14 posti, con un numero di operatori 1 a 3.

Orari
Lo spazio BE.BI. è aperto dal 1° settembre sino alla fine di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16,30 (8-12 fascia antimeridiana; 13-16,30 fascia pomeridiana)

SCUOLA MATERNA
In continuità con la didattica di Mason Verte, che si basa su un’etica sensibile alla coniugazione dello sviluppo percettivo, cognitivo e affettivo del bambino, attraverso gli stimoli naturali, dell’ambiente e della Musica, quest’anno viene offerto un percorso didattico volto alla conoscenza e maturazione dell’identità, al fine di imparare a gestire il corpo e la lingua in modo autonomo.
Nell’Asilo, che accoglie bambini dai 3 ai 5 anni, vengono assecondate tutte le potenzialità del bambino, secondo il proprio particolare temperamento e personalità.
I bambini si trovano in un ambiente naturale, semplice, in cui si sentono a loro agio da subito. Svolgono le loro attività quotidiane all’aperto, nell’orto, nel giardino e nella sala interna, il tutto in un armonioso accordo con la natura.
Ai genitori saranno proposti laboratori didattici e artistici con i bambini e le insegnanti proprio per costruire una continuità tra la famiglia e l’ambiente scolastico, coerentemente con il percorso vissuto in precedenza.
Per conoscere il progetto didattico della scuola materna e visitare la struttura si può prenotare un appuntamento al numero 0666155242.
Sono previste tariffe agevolate per chi si iscrive entro il 30 maggio.

A chi ci si rivolge?
Bambini dai 3 ai 6 anni

 

GALLERY

Via Mario de Renzi 43 roma