Museo Apr - Archeologia per Roma

Il Museo Apr - Archeologia per Roma ​è un museo didattico e interattivo sull’archeologia nella capitale. Propone uno sguardo oiginale sulla storia antica della città, in un rapporto diverso fra centro e periferie.
Il museo, destinato agli adulti e ai bambini, ha l'obiettivo di diventare un luogo da frequentare e da vivere insieme, imparando piacevolmente cose diverse sul mondo antico. Sono previste diverse attività didattiche e di intrattenimento, che saranno curate da archeologi con una lunga esperienza didattico-­museale.

La visita, per i più piccoli​, ha lo scopo di stimolare la curiosità verso il mondo antico attraverso strumenti interattivi e la possibilità di toccare con mano i reperti archeologici. Gli adulti possono conoscere, attraverso la lettura di pannelli e la visione di oggetti d’uso quotidiano, alcuni aspetti della storia di Roma antica i cui resti sopravvivono ancora, in grandissima parte, fuori dalle Mura Aureliane.

I laboratori consentono ai bambini di conoscere alcune tecniche di produzione del mondo antico e di acquisire nuove conoscenze divertendosi. Tra questi: "I primi vasai", "Costruiamo una lucerna romana" e "La fabbrica dei mattoni", per scoprire la lavorazione dell'argilla.

orari: tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10,30 alle 16

GALLERY

Via Columbia
Roma