Giardino Incartato

Il Giardino Incartato è nata 10 anni fa uscendo dal cassetto dei progetti di Barbara e Cecilia, in cui era stato coccolata per anni, ed è cresciuta tra i palazzi di Via del Pigneto, a Roma.

Il desiderio era semplice: una vetrina di legno rossa come quelle viste nei viaggi francesi della nostra infanzia, una poltrona a quadretti che sapesse di nonni e biscotti, una casetta di legno su cui arrampicarsi e nascondersi a leggere e a giocare. E poi gli indispensabili compagni di viaggio: i libri, quelli di un po’ di tempo fa, quelli con la barba bianca, ma che non invecchiano mai, e quelli nuovi, giovani libri che ci hanno stregato, commosso, divertito.

Qui ci sono libri di piccole case editrici indipendenti, in particolare ci piacciono tanto quelli di altri visionari che hanno aperto e svuotato cassetti di desideri, ma anche libri di grandi case editrici, che con alcuni titoli continuano a scommettere sull’editoria di qualità. Per le libraie de Il Giardino Incartato, un bel libro è quello in cui la storia ci sorprende eppure racconta proprio quello per cui cercavamo le parole e dove i disegni sono una scoperta e un piacere per gli occhi.

Poi ci sono i giochi realizzati con materiali scelti (carta e  legno), il gusto un po’ retro e la fantasia nell’inventare nuovi modi di stare insieme tra i bimbi e con i bimbi.

Orari:
lun-ven 9,30 - 13 e 16-19,30
sab 10-13 e 16-19

GALLERY

Via del Pigneto, 303c
Roma