Domenica 13 luglio alle 17,30 nell'ambito della Rassegna Storie sotto gli alberi al Teatro Villa Pamphilj, è in programma Le avventure di Pulcino
compagnia Teatro Giovani Teatro pirata di Jesi
testo e regia di Silvano Fiordelmondo, Diego Pasquinelli e Gianfrancesco Mattioni
Gelsomina, un po’ barbona e un po’ bambina, vive in una bottega dove aggiusta cose. Ogni mattina, con la sua fidata radio, apre la bottega. Un giorno, arriva una valigia con dentro un pulcino di stoffa che, una volta riparato, inizia a vivere. Così iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma. Gelsomina, insieme a 3×2, uno strampalato anatroccolo spaziale, si imbarca nella spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”. Il viaggio li porta in una città puzzolente fatta di cartoni, un bosco di ombrelli e ventagli, e un mare blu. Tra avventure e incontri, Pulcino trova affetto tra le braccia di Gelsomina sotto un cielo stellato.
età consigliata: dai 3 anni
biglietto: 7 € a spettacolo
prenotazioni e informazioni: 065814176
https://www.teatriincomune.roma.it/events/le-avventure-di-pulcino-2/
Da sabato 14 giugno a domenica 20 luglio Teatro Villa Pamphilj presenta STORIE SOTTO GLI ALBERI
Rassegna di teatro ragazzi a Villa Pamphilj
Da giugno a luglio, sotto gli alberi di Villa Pamphilj, fioriscono le storie.
8 giorni, 8 storie, 8 modi diversi di raccontare: burattini, voci, musica, corpi, suoni, odori. In comune la voglia di stupire e di rapire il pubblico.
Pochi kilowatt e tante idee, per una rassegna con impatto bassissimo, (quasizero) e un impatto culturale altissimo.
Storie sotto gli alberi, è rivolto a tutti coloro che dell’infanzia mantengono intatta la voglia di stupirsi. Aprite gli occhi, spalancate le orecchie, dilatate le narici e prestateci attenzione, ve la restituiremo con gli interessi.
[8/10]