Speciale visita in famiglia nel parco di Villa Borghese

In compagnia di uno storico dell'arte e di una biologa

Speciale visita in famiglia nel parco di Villa Borghese

Giovedì 6 maggio 2021, ore 17,30, Senza Titolo organizza una speciale visita in famiglia nel parco di Villa Borghese in compagnia di uno storico dell'arte e di una biologa per scoprire i segreti del cuore verde di Roma.

Un percorso in presenza tra arte e scienza con due speciali narratori - i ricercatori dell'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo - nello scenario naturalistico di Villa Borghese tra monumenti, sculture e fontane, condotto a più voci, condurrà il pubblico delle famiglie e dei bambini a scoprire gli ecosistemi nascosti nelle opere d’arte a contatto con la natura, popolati da misteriosi organismi primordiali, strane colonie di alghe e piccole foreste di muschio. L’osservazione della realtà svelerà ai partecipanti quanti e quali fattori siano responsabili delle alterazioni e del deterioramento delle materie come i marmi pregiati e come il supporto della scienza sia determinante nella conservazione e il restauro delle sculture e dei monumenti presenti nei giardini e nei parchi delle nostre città.

"Scegli il Contemporaneo", progetto di "Senza titolo", offre un programma di appuntamenti digitali e dal vivo che dal 2017, oggi giunto alla sua decima edizione, avvicina il pubblico di tutte le età all’arte contemporanea e alla scienza, con una serie di eventi, visite guidate e laboratori nei musei e luoghi della cultura della Capitale. 

Il progetto è promosso da Roma Culture, ed è vincitore dell'Avviso Pubblico EUREKA! ROMA 2020-2021-2022 del Dipartimento Attività Culturali.

Tutti gli incontri in presenza saranno gratuiti per il pubblico e avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente.

Gli eventi - in presenza e online - sono gratuiti e comprendono il biglietto d’ingresso al museo qualora previsto.

Quando: Giovedì 6 maggio
Luogo: Parco di Villa Borghese
Utenza: bambini e famiglie
Orario: ore 17.30
Punto di ritrovo: Piazzale Scipione Borghese n.5
Costi: attività gratuita su prenotazione via mail scrivendo a eduroma@senzatitolo.net, fino a esaurimento posti.

[1/5]

 


Piazzale Scipione Borghese n.5
Roma

Contenuto sponsorizzato