ROMA JAZZ FESTIVAL: Jazz for Kids - Fiabe Jazz
Dopo il successo ottenuto al Roma Jazz Festival del 2023, domenica 2 e sabato 8 novembre torna il format teatrale musicale per bambini e adulti ideato e scritto da Roberto Caccavo, musiche originali di Francesco Giorgi, scenografia di Giovanna Mastantuoni e costumi di Veronica Di Pietrantonio.
Partendo da un palco semivuoto Roberto Caccavo e Francesco Giorgi con un ensemble affiatato di attori e musicisti faranno rivivere, attraverso situazioni comiche esilaranti, celebri fiabe utilizzando solo pochi costumi, qualche parrucca, pochissimi oggetti e la musica dal vivo con canzoni originali.
Una produzione della Compagnia teatro Popolare d’arte. Questi gli appuntamenti:
Dove:
Auditorium Parco della Musica
Quando:
Domenica 2 novembre - Sala Petrassi ore 11:00
ALADINO E IL GENIO DELLA MUSICA
con Roberto Caccavo, Francesco Giorgi, Gabriele Stoppa, Charles Ferris
In una città del lontano oriente, il giovane Aladino è un povero artista di strada che sogna di esibirsi nei più importanti teatri del mondo. Un giorno, frugando tra gli strumenti polverosi racchiusi in una grotta, trova una vecchia tromba malandata...Quando soffia la prima nota, si sprigiona una nuvola di fumo azzurro da cui magicamente compare Louis il Genio della musica. Con la sua voce profonda e il suo sorriso contagioso, Louis diventa il mentore di Aladino. Passano gli anni e Aladino e la sua band, grazie al Genio della musica, esaudiscono ogni desiderio diventando vere star tanto da annoiarsi di tutto il loro successo. Un giorno l'incantevole voce di Jazzmine, figlia del Sultano dello Swing, farà innamorare perdutamente Aladino che la chiede subito in sposa… ma non è tutto così
Semplice.
Dove:
Auditorium Parco della Musica
Quando:
Sabato 8 novembre - Teatro Studio ore 11:00
KAPPUCCETTO ROSSO
con Roberto Caccavo, Francesco Giorgi, Niccolò Curradi, Pedro Judkowski, Lorenzo Lucci
La piccola Kappuccetto Rosso, aspirante violoncellista al Teatro Bol’šoj, si esercita tutti i giorni con scarsi risultati. Un giorno la madre decide di mandarla a trovare la nonna. La piccola imbraccia il suo strumento e si avvia nel bosco. Da questo momento la storia prenderà una piega decisamente bizzarra: l’incontro con un lupo ballerino e con una banda di musicisti sgangherati la porterà ad affrontare delle situazioni molto pericolose da cui riuscirà a cavarsela con la sua innata spontaneità. Quale sarà il finale di questa storia? Sarà il pubblico a decidere le sorti della piccola Kappuccetto…
Biglietti in vendita su
www.ticketone.it/artist/roma-jazz-festival/
[8/10]