Riccardino III

Torna Al Globe con mamma e papà

Riccardino III

Da sabato 11 giugno, ore 11, torna "Al Globe con mamma e papà": la rassegna di spettacoli shakespeariani per bambini 4-11 anni nella splendida cornice del teatro elisabettiano di Villa Borghese, voluto da Gigi Proietti.

Si parte con Riccardino III - Giocoso “prequel” in un atto unico ispirato al personaggio di Riccardo III
in programma 11-12-18-19 giugno e 16-17 luglio, ore 11
Scritto e diretto da Gigi Palla

Londra 1450. La corte di Inghilterra è in fermento per l’approssimarsi della Giostra del Piccolo Cavaliere, in cui i giovani rampolli della nobiltà londinese si affrontano per contendersi il titolo di giovane pretendente alla corona.
A contendersi l’agognato titolo tre fratelli di casa York: Edoardino Primo, principe ereditario; Giorgetto secondo, duca di Clarence e Riccardino Terzo, conte di Gloucester.

Quest’ultimo, timido, mite e un po’ impacciato è preso di mira dai due fratelli, che, pur di primeggiare nelle varie prove, sono disposti ad usare qualsiasi mezzo, lecito ma soprattutto illecito. E mentre le prove sembrano confermare sempre la stessa classifica (Edoardino primo, Giorgetto secondo, Riccardino immancabilmente terzo), tra imbrogli e sabotaggi si arriva alla gara finale che decreterà il vincitore: la corsa a cavallo.
Riccardino si troverà difronte ad un grande dilemma: vincere con l’imbroglio per vendicarsi dei torti subiti, o competere onestamente col rischio di finire ancora una vola “terzo”?

Una divertente commedia che coinvolgerà il pubblico dei più giovani, facendoli riflettere su temi importanti come la lealtà, l’onestà, e l’importanza dell’impegno per raggiungere i propri obiettivi.

Qui il programma completo della rassegna.

Biglietteria3389104467


Largo Aqua Felix
Roma