Pumpkin Patch della Fattoria della Zucca

a Sacrofano

Pumpkin Patch della Fattoria della Zucca

Dal 17 settembre al 1° novembre, a Sacrofano, verrà allestito il Pumpkin Patch della Fattoria della Zucca

Un tipico campo di zucche in stile americano in cui trascorrere una piacevole giornata con i bambini o con gli amici a scegliere la propria zucca di Halloween da personalizzare e da portare a casa

Da qualche anno in Italia, grandi e piccini hanno iniziato ad apprezzare sempre di più il Pumpkin Patch che è, non a caso, una delle tradizioni più amate d’America.

Ma come funziona nel dettaglio? Tutto inizia con la scelta della zucca giusta, un momento magico. Dopo averla trovata, si sceglie il laboratorio da seguire: quello di intaglio o di decorazione, quest’ultimo più adatto ai bambini piccoli. A questo punto, avrete realizzato una personalissima Jack O’Lantern, ovvero la tipica zucca di Halloween.

Ma l’esperienza alla Fattoria della Zucca non finisce qui.

Si può scegliere di fare uno spuntino sfizioso a base di zucca (imperdibile è il Pumpkin Spice Latte) nell’area dedicata ai food truck, di fermarsi alla fattoria degli animali, dove i bambini potranno provare l’emozione di fare un giro in pony o a cavallo, e poi divertirsi a esplorare le caratteristiche sculture ispirate alla zucca e alle fattorie americane.

Per gli adulti è previsto anche un interessante laboratorio per realizzare favolose ghirlande, centro tavola e altri elementi decorativi autunnali. Infine, per i più piccoli è a disposizione uno spazio dedicato al gioco libero dove sperimentare la propria creatività a contatto con la natura.

Chi lo desidera potrà terminare l’esperienza alla Fattoria della Zucca con una sosta al mercatino a Km0 per degli acquisti buoni e sostenibili.

L’idea di realizzare un incantato campo di zucche in stile americano a nord di Roma è di tre giovani imprenditrici romane. Tutte e tre appassionate di viaggi e sempre alla ricerca di nuove interessanti attività culturali da sperimentare, con il desiderio di realizzare uno spazio in cui grandi e piccini possano trascorrere qualche ora all’aria aperta, a contatto con la natura, e vivere un’esperienza ricca di emozioni.

 

La Fattoria della Zucca è aperta a tutti coloro che hanno voglia di provare la magia di un tipico Pumpkin Patch americano, di vivere pienamente i colori, le tradizioni e i sapori dell’autunno, di giocare all’aria aperta, di respirare un po’ di vita da fattoria e, soprattutto, di divertirsi.

Ingresso: €10, gratuito per i disabili e i bambini fino a 11 anni di età. Tutti i dettagli sul sito: https://www.fattoriadellazucca.com/

Facebook: https://www.facebook.com/fattoriadellazucca

Instagram: https://www.instagram.com/fattoriadellazucca/

 

 


Via Sacrofano-Prima Porta, 3547
Borgo Pineto I