Nonnetti

al Teatro Verde

Nonnetti

Sabato 18 e domenica 19 novembre, al Teatro Verde, alle 17, andrà in scena Nonnetti

di Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola  regia Valerio Bongiorno

Compagnia Coltelleria Einstein di Valenza (AL)

La giornata di due Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no.

Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon. La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore. Finalmente arriva la sera e ci si può divertire! Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e qualche venatura di malinconia. L’idea artistica nasce dal desiderio di esprimere con l’azione, la forza delle persone anziane.

Un equilibrio squilibrato per i protagonisti, una coppia che sceglie il divertimento e il gioco nel coalizzarsi contro il mondo esterno e nella sottile battaglia di soprusi l’uno contro l’altro e i due, come discoli, si trovano ad inventare scherzi contro il mondo che amano.

Vincitore come miglior spettacolo al “Vimercate Ragazzi Festival” 2021
Vincitore Premio “Porto Sant’Elpidio – Città dei bambini” – Festival I teatri del mondo 2022

tecnica: teatro d’attore – musica 

età: 5 - 12 anni

Info e prenotazioni 065882034
 
 
[6/10]
 
 


Circonvallazione Gianicolense, 10
Roma

Contenuto sponsorizzato