Lumen tra scienza e sogno

Marie Curie, Galileo, Newton, Einstein al Teatro Kopò

Lumen tra scienza e sogno

Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 al Teatro Kopò va in scena lo spettacolo "Lumen tra scienza e sogno": Copernico, Giordano Bruno, Galileo, Newton, Einstein e Marie Curie svelano l'importanza dell'immaginazione e della curiosità.

Lumen è il racconto di come l’uomo, nella storia, è riuscito a vincere le sue paure, a spiegare i fenomeni naturali grazie alla scienza, ma soprattutto all’immaginazione.

Lo spettacolo racconta il rapporto tra l’umanità e i misteri del cielo e delle stelle attraverso le peripezie e la vita privata di una famosa scienziata del Novecento: Marie Curie. Una delle sue frasi più famose fu: “Non dobbiamo avere paura di qualcosa, dobbiamo solo comprenderla”. Lo spettacolo parla di quanto sia importante per l’uomo, la curiosità; di come uno scienziato nel suo laboratorio non sia solo un tecnico ma anche un semplice ragazzo  posto davanti ai fenomeni naturali come davanti ad una fiaba, e di quanto sia essenziale farsi delle domande, e cercare di darsi delle risposte anche apparentemente assurde.

Così la vita privata della scienziata scorre accanto alle vicende di alcuni protagonisti della storia della scienza e della filosofia: Copernico, Giordano Bruno, Galileo, Newton, Einstein.

Tecnica
Lo spettacolo utilizza il linguaggio del teatro d’oggetti e s’impreziosisce di momenti di danza e teatro d’immagine. Il racconto procede sempre affiancando la semplice narrazione a momenti di dimostrazione pratica ed esperimenti e osa, cercando di trasmettere complicate teorie scientifiche attraverso gli strumenti del gioco e della fiaba.

Orari
sabato - ore 16,30
domenica - ore 11

Età consigliata
6-13 anni 

Biglietti: 7 euro adulto/bambino

Tel. 0676910181 - 3738720558
Emailbotteghino@teatrokopo.it
Acquisto onlinehttps://teatrokopo.it/spettacolo/lumen-tra-scienza-e-sogno-27-28-novembre/

Non è possibile prenotare telefonicamente, sarà valido solo l'acquisto. E' consigliabile acquistare qualche giorno prima dell'evento online (dal sito del teatro) o presso il botteghino del teatro.

 

[8/10]

 

 


Via Vestricio Spurinna, 47
Roma

Contenuto sponsorizzato