La sinfonia dei giocattoli

al Teatro Furio Camillo

La sinfonia dei giocattoli

Domenica 23 novembre alle 18 al Teatro Furio Camillo andrà in scena La sinfonia dei giocattoli

Compagnia "Teatro dei Colori" 

La Sinfonia dei Giocattoli è… 

un sogno di campanelli, trenini e pupazzi a molla, ballerine nel carillon, palloncini e robot. Ma anche il diario segreto dei colori e delle forme di una grande artista, Sonia Terk, che nei suoi “Libri Neri” ha inventato un linguaggio che funziona proprio come un set di costruzioni da tavolo. Costruendo e smontando, inventando piccole fiabe giocose e strampalate, in un mondo accogliente e colorato, come la coperta patchwork tessuta per il figlioletto Charles. 

In questa lingua fatta di colori in movimento che si trasformano in marionette cinetiche, o in paesaggi astratti e ritmici, vivono i sogni, i ricordi, le scoperte dell’infanzia. Qui trovano casa, un po’ alla rinfusa, come nel baule dei giochi, gli schizzi e le campiture di tanti altri artisti, così la Ballerina di Man Ray danza sui cerchi di Vasarely, i quadrati di Albers diventano un Robot pasticcione e romantico, i cerchi di Mirò rimbalzano sui rettangoli di Mondrian… quanti giochi possiamo inventare, ma infiniti! 

Con la magia aerea del teatro su nero, che ci aiuta a danzare, a volare, ad immaginare. Ricordando Munari e Winnicot, con tante tantissime risate. 

Per un pubblico da 0 a 99 anni 

Lo spettacolo fa parte della Rassegna BATTITI – rassegna di CircoTeatro in scena dal 7 al 30 novembre presso il Teatro Furio Camillo.www.rassegnabattiti.it 

Costo per gli utenti RomaperbambiniBiglietto adulti 10,00 - Biglietto bimbi 8,00 

Per informazioni e prenotazioni: info@teatrofuriocamillo.com Tel. 0697616026 

Scopri tutti gli spettacoli per i bambini su https://www.teatrofuriocamillo.com/bambini/ 

[9/10]


Via Camilla, 44
Roma

Contenuto sponsorizzato