La resistenza spiegata ai bambini - Laboratorio Creativo

La resistenza spiegata ai bambini - Laboratorio Creativo

Venerdì 13 maggio, alle 17, presso la Libreria Centostorie, ci sarà  un laboratorio creativo dedicato a bambine e bambini a partire dagli 8 anni, a tema Resistenza.

Il laboratorio è volto a far acquisire ai partecipanti maggiore consapevolezza su alcune parole-chiave della Costituzione, nate a partire dall’esperienza della Resistenza.
L’attività, infatti, verrà preceduta da una presentazione del libro  "La resistenza spiegata ai bambini"(Beccogiallo Editore) e del contesto storico di riferimento.
Poi leggeremo insieme e commenteremo i tre articoli della Costituzione sulla Libertà, la Pace e l’Uguaglianza e faremo un’attività per riflettere sulla loro importanza e sul loro significato. In particolare ci soffermeremo sul valore di alcune parole da abbinare a ognuno dei principi proposti.
In un secondo momento daremo sfogo alla creatività con un laboratorio di manualità, Realizzando dei meravigliosi ed originalissimi papaveri
Perché il papavero? In quanto fiore simbolo della memoria e della Resistenza italiana. Ma anche simbolo di rinascita, di vita e dell'Italia liberata dalla dittatura e dal nazifascismo.
Il laboratorio verrà tenuto da Shu Garbuglia, illustratrice del libro "La resistenza spiegata ai bambini"
 
L'evento è gratuito
 
Prenotazione : obbligatoria a info@centostorie.it
oppure tel 062187201


Via delle Rose, 24
Roma