La magica storia di Pinocchio

al Teatro Sacri Cuori

La magica storia di Pinocchio

Domenica 14 e domenica 28 novembre, ore 16,30, al Teatro Sacri Cuori, l'Associazione Mag porta in scena lo spettacolo per famiglie "La magica storia di Pinocchio".

Un classico senza tempo, la storia di Pinocchio è ormai famosa in tutto il mondo. Le avventure del magico burattino di legno che compie un viaggio incredibile per diventare un bambino vero sono diventate un must per i bimbi, ma anche per i meno bimbi. Quella di Pinocchio è una storia altamente educativa che insegna al bambino come distinguere il bene dal male, ciò che è giusto
da ciò che è sbagliato senza snaturare le normali pulsioni e le tentazioni a cui quotidianamente i bimbi vengono sottoposti. Tutti i bambini sono attratti da ciò che dentro di loro sanno di non poter fare e spesso non ascoltano la loro coscienza, quella vocina istintiva capace di dare dei consigli. Nella fiaba di Pinocchio un grillo parlante gli fa da coscienza, un mastro falegname da papà e una bellissima fata da mammina.
Pinocchio ha tutto ciò che gli serve per compiere il suo viaggio avventuroso nel mondo reale dove non sempre è facile distinguere le scelte giuste da quelle sbagliate.
Lo spettacolo che proponiamo non pone giudizi educativi, ma coglie e asseconda il naturale percorso di un bambino che da solo, dopo una serie di esperienze positive e negative, capisce quale strada vuole seguire. Le musiche, le canzoni live, le coreografie e le magiche atmosfere accompagnano lo spettatore nel viaggio di Pinocchio, un viaggio che anche i grandi un tempo hanno compiuto dentro di loro.
 
Info e prenotazioni 3881123581
Età dai 3 anni
Costo 8 euro
 
Ingresso con Green Pass per gli adulti
 
 
 

[3/20]


Via Magliano Sabina, 33
Roma

Contenuto sponsorizzato