L'origine di tutte le cose

Un viaggio nello Spazio alla ricerca della chiave dell'Universo

L'origine di tutte le cose

Domenica 16 gennaio 2022, ore 16,30, al Teatro SC, l'Associazione Mag porta in scena lo spettacolo per famiglie "L'origine di tutte le cose": un viaggio nello Spazio alla ricerca della chiave dell'Universo.

George vive con i suoi genitori, convinti che la scienza sia la causa della rovina del pianeta. Daisy, invece, si è appena trasferita con il suo papà in una casa abbandonata accanto a quella di George. Il padre di Daisy, John, è uno scienziato ed è l'inventore di Cosmo, il computer più potente del mondo, in grado di aprire un portale che porta dritti nello spazio. Involontariamente i due bambini attivano il portale e si ritrovano catapultati fuori dal sistema solare.
I due amici compiranno un viaggio stellare attraverso il quale scopriranno le meraviglie dell'Universo, viaggeranno su una cometa, affronteranno tempeste di asteroidi e buchi neri. 
I confini della conoscenza si allargano sempre di piu' ed è per questo sempre più difficile avere una reale coscienza del nostro posto nel mondo... o nell' universo.
L'astronomia e' considerata materia da scienziati, settoriale e addirittura noiosa, ma e' la chiave, per ogni individuo, di conoscere se stesso e la ragione della propria esistenza, argomenti importanti da imparare sin da bambini.
 
Info e prenotazioni 3881123581
Età dai 4 anni
Costo 8 euro
 
Ingresso con Green Pass per gli adulti
 
 
 

[8/20]


Via Magliano Sabina, 33
Roma

Contenuto sponsorizzato