Harry Potter nel Bosco

Al Parco Cinque Sensi per bambini 7-12 anni

Harry Potter nel Bosco

Domenica 22 e domenica 29 novembre 2020, al Parco Cinque Sensi (Vitorchiano, Viterbo) è in programma un'intera giornata di esperienze a tema Harry Potter nel bosco.
 
La magia di Harry Potter è nel bosco del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi per rendere protagonisti di una giornata di avventura e incantesimi i bambini e i ragazzi ospiti del parco. Alla giornata di Harry Potter possono possono i partecipare i giovani ospiti dai 7 ai 12 anni, che verranno suddivisi in squadre ossia nelle quattro case, Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, tramite estrazione dal Cappello Parlante.

La giornata trascorre tra percorsi a piedi scalzi (a seconda della temperatura e della stagione) e passeggiate tra i sentieri nel bosco alla ricerca degli "ingredienti" utili alla preparazione delle pozioni, impasto e cottura del pane magico, passeggiata nel bosco con torneo di Quidditch e tante altre sorprendenti attività, accompagnati dagli "Artigiani dei Sensi", le guide del bosco.

Programma Giornata Harry Potter
Ore 10:00 - inizio delle attività con lo smistamento dei ragazzi nelle quattro case ( Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde e Corvonero) tramite estrazione dal cappello parlante. Spiegazione ai ragazzi delle attività che verranno svolte durante la giornata.
Ore 10:30 - estrazione e decorazione della propria bacchetta, che non deve mai mancare ad un mago alle prime armi.
Ore 11:00 - percorso guidato a piedi scalzi nella Foresta Proibita; prova di coraggio e abilità volta a fare guadagnare punti alle squadre.
Ore 12:00 - ritorno al campo base e preparazione del "Pane dei maghi", che ogni partecipante preparerà e cuocerà autonomamente con l'aiuto della guida.
Ore 12:30 - piccola lezione degli incantesimi di base, in attesa del pranzo.
Ore 13:00 - le squadre riunite pranzano insieme gustandosi una gustosa grigliata a gusto di bambino.
Ore 13:40 - lezione di erbologia, cura delle creature magiche e difesa contro le arti oscure
Ore 14:30 - ricerca di ingredienti e preparazione della pozione anti lupo.
Ore 15:00 - passeggiata nel bosco con torneo di Quidditch
Ore 15:30 - piccolo quiz in cui le squadre dovranno dimostrare ciò che hanno imparato durante la giornata.
Ore 16:00 - calcolo del punteggio, proclamazione della squadra vincitrice ed assegnazione di un attestato ad ogni partecipante.

Età: 7-12 anni
Prenotazione obbligatoria: benvenuti@parcocinquesensi.it 3737268749
Quota singola per la "Giornata Harry Potter": 30 euro comprensivi di materiale e pranzo (grigliata di hamburger di manzo e salsicce, pane, verdure crude, dolce e acqua)

Anche per gli adulti e i bimbi piccoli accompagnatori il Parco Cinque Sensi sono in programma varie attivitá.

Link: https://www.parcocinquesensi.it/news-dal-parco/164-harry-potter-si-gioca-al-parco-cinque-sensi-di-vitorchiano 


Via Gramignana
Pallone