Sabato 12 e domenica 13 aprile, nell'ambito del Festival delle scienze, all'Auditorium Parco della Musica è in programma un weekend dedicato alle famiglie
Dalle 11 alle 18 laboratori, exhibit interattivi, mostre aperti al pubblico
Tutte le informazioni sul sito:
https://www.auditorium.com/it/educational/weekend-famiglie-2/
Sabato 12 aprile giornata full per attività wellness, family & kids
TEATRO STUDIO
Magicamente Plastica spettacolo
ore 11.30
biglietto posto unico 12€
Spettacolo presentato da Corepla
Magicamente Plastica è un originale spettacolo educativo per scoprire l’incredibile mondo della scienza e come possiamo utilizzarla per salvare il nostro pianeta. Il pubblico entrerà in un magico laboratorio per assistere a sorprendenti esperimenti scientifici e straordinarie illusioni, al confine tra la scienza e la magia. Magicamente Plastica è un'esperienza spettacolare per vivere il divertimento e lo stupore dell’illusionismo imparando i segreti della scienza, della raccolta differenziata e del riciclo della plastica.
CAVEA
PRATICA YOGA “ONORA IL TUO CORPO”
ore 11:30-13
ingresso gratuito con voucher
Con Francesca de Luca
Abitiamo il nostro corpo per una vita intera, eppure lo conosciamo poco e tendiamo a non prendercene cura. L’Hatha yoga rappresenta da millenni uno dei migliori sistemi per sviluppare consapevolezza corporea, migliorare forza, flessibilità ed equilibrio, e rivitalizzare tutti gli organi. I suoi benefici, riconosciuti da diversi studi scientifici, si estendono anche alle strutture e funzioni cerebrali. Tuttavia, la salute non è lo scopo ultimo della pratica, che rappresenta, invece, un viaggio per conoscere e realizzare pienamente se stessi.
GIARDINI PENSILI
PRATICA YOGA _ “FAMILY YOGA”
Ore 15:00 – 16:00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a promozione@musicaperroma.it
Attraverso un percorso giocoso e creativo, basato sui profondi insegnamenti dello Yoga, i bambini e i loro genitori verranno coinvolti in giochi alla scoperta del respiro, degli asana, della meditazione, per far fiorire le loro innate qualità: la gioia, l’amore, l’autostima, l’ascolto e la conoscenza di sé.
[4/10]