Festa Etrusca! La storia si racconta!

Festa Etrusca! La storia si racconta!

Sabato 24 e domenica 25 settembre, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia è in programma "Festa Etrusca! La storia si racconta!"

Una manifestazione culturale dedicata all’archeologia e alla storia che si apre al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. Si tratta di un vero e proprio festival archeostorico che si propone di far conoscere il popolo etrusco e le genti che hanno popolato il Lazio antico, attraverso i loro usi e costumi, la tecnologia e l’arte in un fine settimana di cultura con libri, conferenze, musica, e visite guidate.
Il progetto, prodotto e finanziato interamente da Entertainment Game Apps, Ltd., con il sostegno scientifico e organizzativo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e la collaborazione dell’Associazione Culturale Suodales, si concentra in particolare sugli strumenti della divulgazione: dalle novità editoriali alle rievocazioni storiche e ai laboratori didattici sul mondo etrusco per bambini e ragazzi.
Anche la libreria per bambini e ragazzi Il Soffiasogni e ChissàDove Associazione culturale saranno presenti con uno stand , arricchendo il programma con presentazioni e laboratori.

Info :

www.museoetru.it

www.festaetrusca.info


Piazzale di Villa Giulia 9
Roma