Explora riapre

Il museo dei bambini, dove è vietato non toccare, riavvia le attività con nuove disposizioni in tema di sicurezza

Explora riapre

Explora, il museo dei bambini in zona Flaminio, ha riaperto. Fino al 30 settembre 2020 è possibile vistarlo nei turni delle 15 e delle 17,15. L’ingresso al Museo è contingentato per motivi di sicurezza: è consentito l’accesso a un numero massimo di 85 persone.

Explora è, infatti, un museo speciale dove oltre alla vista, si impegnano tatto, olfatto e udito: tanta esperienza sul campo, soprattutto fisica, dove il fare è più forte del dire e il gioco il motore di tutto.

In questo particolare momento però per rispettare l’attuale normativa di sicurezza al museo non tutte le esperienze di gioco sono possibili: alcuni allestimenti non sono disponibili, alcuni sono stati adattati o modificati anche nella loro modalità di fruizione. Per la sicurezza dei piccoli visitatori sono state messe in campo diverse misure che riguardano la sanificazione dei locali, i protcolli per i dipendenti e tanto altro.

Inoltre, non è più possibile prenotare: i biglietti sono sempre acquistabili online e danno diritto di accesso diretto al Museo senza passare in biglietteria. La biglietteria è comunque sempre attiva per l’acquisto negli orari di apertura dalle 11 alle 19, dal martedì al venerdì, previa disponibilità dei posti. In caso di acquisto in biglietteria viene inviato, via SMS, un link che permette di scaricare il biglietto elettronico.

Tutte le informazioni approfondite le trovate a questo link: https://www.mdbr.it/riapertura-museo-explora-post-covid-19.


Via Flaminia, 82
Roma