Fino ad aprile 2026 al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ogni sabato pomeriggio si viaggia nel tempo con gli Etrulab, un laboratorio diverso dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni
Un’occasione unica per avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo degli Etruschi, attraverso visite guidate a misura di bambino e attività didattiche basate sul gioco e la scoperta. E' “ETRULAB”, il programma di itinerari e laboratori didattici curati dai Servizi Educativi e Accessibilità del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, in collaborazione con CoopCulture. Fino al 18 aprile 2026, ogni sabato pomeriggio, porte aperte ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Un’offerta dedicata che porterà i piccoli partecipanti a diventare per un giorno esploratori, artigiani o artisti, mettendo alla prova creatività e curiosità, immergendosi nel mondo degli Etruschi e del loro straordinario patrimonio. Le attività dei laboratori, precedute da una visita guidata con un esperto archeologo, sono pensate per stimolare l’apprendimento ludico e favorire il contatto diretto con il mondo dell’archeologia, creando momenti di condivisione e di scoperta. Un’opportunità per imparare divertendosi!
Informazioni
Ogni laboratorio si svolge il sabato alle ore 16:30 presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Piazzale di Villa Giulia 9, 00196 Roma. La partecipazione è riservata a un massimo di 20 bambini.
Costo per ogni partecipante: 10,00 euro
Costo per fratelli/sorelle: 8,00 euro
Per informazioni e prenotazioni:
📞 Per Prenotazioni Call center: 0639967373 (dal lunedì al venerdì, ore 9 -14)
✉ Per Informazioni Email: prenotazioni@coopculture.it | info@coopculture.it
🌐 Sito ufficiale: www.coopculture.it