Etrulab

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Etrulab

Fino ad aprile 2026 al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ogni sabato pomeriggio si viaggia nel tempo con gli Etrulab, un laboratorio diverso dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni 

Un’occasione unica per avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo degli Etruschi, attraverso visite guidate a misura di bambino e attività didattiche basate sul gioco e la scoperta. E' “ETRULAB, il programma di itinerari e laboratori didattici curati dai Servizi Educativi e Accessibilità del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Romain collaborazione con CoopCulture. Fino al 18 aprile 2026, ogni sabato pomeriggio, porte aperte ai bambini dai 5 agli 11 anni.

 

Un’offerta dedicata che porterà piccoli partecipanti a diventare per un giorno esploratoriartigiani o artistimettendo alla prova creatività e curiosità, immergendosi nel mondo degli Etruschi e del loro straordinario patrimonio. Le attività dei laboratori, precedute da una visita guidata con un esperto archeologo, sono pensate per stimolare l’apprendimento ludico e favorire il contatto diretto con il mondo dell’archeologia, creando momenti di condivisione e di scoperta. Un’opportunità per imparare divertendosi!

Informazioni

Ogni laboratorio si svolge il sabato alle ore 16:30 presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Piazzale di Villa Giulia 9, 00196 Roma. La partecipazione è riservata a un massimo di 20 bambini.

Costo per ogni partecipante: 10,00 euro

Costo per fratelli/sorelle: 8,00 euro


Per informazioni e prenotazioni:
📞 Per Prenotazioni Call center: 0639967373 (dal lunedì al venerdì, ore 9 -14)
 Per Informazioni Email: prenotazioni@coopculture.it | info@coopculture.it

🌐 Sito ufficiale: www.coopculture.it


Piazzale di Villa Giulia 9
Roma

Contenuto sponsorizzato