Cinecittà si Mostra compie 10 anni e riapre al pubblico tutti i giorni

Cinecittà si Mostra compie 10 anni e riapre al pubblico tutti i giorni

Cinecittà si Mostra compie 10 anni e riapre al pubblico per farlo incantare nel luogo dove i sogni prendono vita.

Tante le novità e i ritorni. A cominciare dalla nuova esposizione temporanea dedicata a 25 incredibili pezzi originali provenienti dai set di alcuni film di Federico Fellini, maestosi e barocchi elementi scenografici creati appositamente per arredare e arricchire le scene di film come La dolce vita (1960), Il Casanova di Federico Fellini (1976), La città delle donne (1980), Intervista (1987). Per la prima volta il pubblico potrà ammirare da vicino il Cristo redentore visto volare sotto a un elicottero nei cieli di Roma nell’incipit del film italiano più conosciuto al mondo, La dolce vita.

La collezione legata a Fellini si può visitare all’interno del MIAC, il Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, che dalla fine del 2019 arricchisce l’offerta museale targata Luce Cinecittà con un viaggio lungo 120 anni nella storia dello spettacolo italiano attraverso video-installazioni ed esperienze immersive.

Oltre sé stessa Cinecittà si Mostra vuole celebrare anche tre grandi nomi del cinema italiano di cui quest’anno cade il centenario dalla nascita: Giulietta Masina, Alida Valli e Nino Manfredi che ricorda esponendo costumi unici e ricercatissimi a loro volta omaggio al lavoro di costumisti di primo piano. 

Apertura: tutti i giorni (escluso il martedì): 10 – 18 (la biglietteria chiude alle 16.30)
Orari delle visite guidate: 10.30 – 12.30 – 14.30 – 16.30

Biglietti
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo visit@cinecittaluce.it
Adulti 15 euro – Bambini (da 5 a 12 anni) 7 euro - sotto ai 4 anni gratis
Biglietto Famiglia 40 euro (valido per 2 adulti + 2 ragazzi fino ai 18 anni)

Biglietteria onlinecinecittasimostra.it

 


Via Tuscolana, 1055
Roma