Attività per bambine e bambini alla Casina di Raffaello

Attività per bambine e bambini alla Casina di Raffaello

Dal 13 settembre al 30 ottobre, alla Casina di Raffaello, da martedì a domenica, sono in programma tante nuove proposte creative e divertenti 

Programma :

Dal 13 settembre al 30 ottobre, dal martedì alla domenica, i bimbi dai 24 ai 36 mesi potranno esprimersi sperimentando diversi materiali e tecniche creative con l’affettuosa collaborazione dei genitori. I bambini dai 3 ai 5 anni si cimenteranno con la tecnica di stampa del monotipo, realizzeranno una bomba di semi per creare un simpatico angolo verde, o ancora faranno viaggiare la fantasia sulle ali di un aquilone colorato. Infine, i bambini dai 6 agli 11 anni si divertiranno a dipingere i rumori come gli artisti futuristi, a scoprire la poetica nonsense del dadaismo attraverso la tecnica del collage, oppure a creare su carta un’opera di street art.

La partecipazione a ciascun laboratorio è di 7€ a bambino

La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).

Nei pomeriggi di sabato 1° e domenica 2 ottobre, parteciperà con i laboratori Argilla: viaggio nella storia Come un libro aperto (entrambi per bambine/i di 3-11 anni) alla 13^ edizione del Festival della Letteratura di Viaggio.

 

Dal 4 ottobre al via anche due progetti specialiAlla scoperta delle emozioni (per bambini di 24-36 mesi) e Let's play together! (per bambini di 4-7 anni). Il primo prevede un ciclo di incontri e attività creative e sarà condotto dalla psicologa dell’età evolutiva Federica Paoletti, mentre il secondo si articola in un ciclo di laboratori teatrali in lingua inglese condotti da Natalìa Cavalleri e Chiara Carpentieri, attrici ed operatrici teatrali per l’infanzia.

Tutte le attività in presenza sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.

Si segnala infine che per il nuovo anno scolastico 2022/2023 le scuole (asili nido, scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) potranno usufruire dello specifico programma di laboratori attivo dal 13 settembre 2022 al 9 giugno 2023. In base alle esigenze di ciascuna classe, i laboratori potranno svolgersi a Casina di Raffaello oppure nelle stesse scuole.

Per maggiori info e richieste le scuole possono scrivere a casinadiraffaello.scuole@gmail.com

 

 


Viale della Casina di Raffaello, 19
Roma