Art weekend al Museo Preistorico ed Etnografico Luigi Pigorini

Visite animate per bambini

Art weekend al Museo Preistorico ed Etnografico Luigi Pigorini

Con un art weekend dedicato al pubblico dei bambini per scoprire il MuCiv – Museo delle Civiltà, prende avvio sabato 26 e domenica 27 giugno la nuova edizione di “Scegli il Contemporaneo – La Rivoluzione siamo noi”, un progetto promosso da Roma Culture, vincitore dell'Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.  Un’edizione ricca di appuntamenti per un pubblico sempre più ampio che mette in relazione differenti luoghi e istituzioni di Roma per fruire il grande patrimonio culturale della città.

Il primo appuntamento è dedicato al pubblico dei bambini per scoprire il Museo Preistorico ed etnografico Luigi Pigorini del MuCiv.

Ecco tutti i dettagli dell’appuntamento
Sabato 26 e domenica 27 giugno
Luogo: MuCiv - Museo delle Civiltà – Museo Preistorico ed etnografico “Luigi Pigorini”
Utenza: bambini (6 -11 anni)
Punto di ritrovo: Piazza Guglielmo Marconi, n. 14
Orario: 11.00-13.00; 16.00 -18.00
Durata: 120 minuti

Si tratta di un art weekend con visite animate rivolte ai bambini per conoscere il Museo Preistorico ed etnografico Luigi Pigorini e scoprire i materiali e i reperti che artisti, naturalisti, romantici, mercanti, avventurieri o semplici curiosi portarono con sé al rientro da fantastici viaggi di esplorazione nel mondo e che oggi formano una parte importante della collezione del museo. Attraverso narrazioni e attività laboratoriali itineranti tra le sezioni dedicate alle Americhe, all’Africa e all’Oceania i partecipanti potranno incontrare culture differenti e scoprire tradizioni ed espressioni artistiche di popoli esotici e lontani.

EVENTI GRATUITI SU PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Invia una mail a eduroma@senzatitolo.net con indicato nome e cognome dei partecipanti e la data e l’orario dell’evento entro venerdì 25 giugno e aspetta la mail di conferma.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid vigente. Per la tua sicurezza durante lo svolgimento degli eventi ricorda di mantenere il distanziamento e di indossare sempre la tua mascherina.

[4/5]

 


Piazza Guglielmo Marconi, 14
Roma

Contenuto sponsorizzato