Art-Game - Romolo e Remo al Giardino degli Aranci

Giochi in famiglia per bambini dai 3 ai 6 anni

Art-Game - Romolo e Remo al Giardino degli Aranci

Domenica 28 novembre 2021, ore 10,30, l'Associazione ChissàDove organizza "Art-Game, Romolo e Remo al Giardino degli Aranci": giochi in famiglia per bambini dai 3 ai 6 anni.

L’associazione culturale ChissàDove propone una nuova iniziativa per avvicinare i più piccoli (scuola materna) alle bellezze della città e alle storie della Roma antica. Un modo divertente e giocoso per imparare attraverso giochi a tema artistico, il tutto meravigliosamente ambientato nel Giardino degli Aranci, piccolo gioiello panoramico di Roma situato sul colle Aventino.

Per stabilire chi sarebbe diventato il primo re di Roma, Romolo e Remo decisero di affidarsi alla volontà degli dei osservandone i messaggi misteriosi nel cielo: chi dei due fratelli avesse avvistato più corvi in volo avrebbe ottenuto il governo della città. Romolo salì sul colle Palatino, Remo sul colle Aventino…come andò a finire?

Dopo la lettura della leggenda della Fondazione adattata per i piccoli, i bambini e le loro famiglie prenderanno parte ai giochi di Romolo e Remo e seguiranno in autonomia un art-game a tappe. Ogni gruppo avrà il proprio quadernino artistico con filastrocche e prove artistiche divertenti da completare.

Guidati dalle esperte mani delle storiche dell’arte e artiste Evelina e Nausicaa, e con l’aiuto del maestro Andrea, i più piccoli scopriranno leggende e luoghi del mito di fondazione della città.

Appuntamento: piazza S. Sabina di fronte alla basilica.

Costi: il servizio di visita guidata é riservato alle famiglie con almeno un bambino dai 3 ai 6 anni. L’ attività didattico-artistica ha un costo di €10 a bambino dai 3 ai 6 anni e 6€ dai 7 ai 99 anni .

Note importanti: la conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota. Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima della visita, entro il 26 novembre 2021.

L'iscrizione alla visita avviene compilando il modulo seguente ed inviando la ricevuta di avvenuto pagamento via mail all'indirizzo info@chissadove.it o via WhatsApp al numero 3496002087.

https://forms.gle/DjkcWuc1cGpPhMCV7

Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:
- in contanti, presso la libreria Il Soffiasogni
- tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale ChissàDove Iban: IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. ChissàDove - la visita guidata a cui si intende partecipare + cognome della famiglia

Non si avrà diritto ad alcun rimborso del costo dell’attività, nei casi in cui:
- la prenotazione venga cancellata oltre il termine consentito (il 26 novembre)
- la prenotazione non venga cancellata e/o non ci si presenti alla visita guidata
- si arrivi in ritardo all'appuntamento programmato e la visita guidata abbia già avuto inizio.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare indicando l’età dei bambini e lasciando un vostro contatto a info@chissadove.it o tramite WhatsApp al 3496002087.

 

 

 Immagine: Valeria Conti, Romolo e Remo. Le origini di Roma, Lapis Edizioni

[17/20]

 


Piazza Pietro D'Illiria
Roma

Contenuto sponsorizzato