Archeo Avventura per bambini sull'Appia Antica

Caccia al tesoro archeologica per bambini

Archeo Avventura per bambini sull'Appia Antica

Sabato 21 novembre 2020, ore 10, Archeologia per l'Infanzia organizza un'Archeo Avventura per bambini sull'Appia Antica: una caccia al tesoro preparate da archeologi in cui i bimbi scoprono la storia giocando. Diventeranno veri e propri investigatori a caccia di indizi tra le rovine. É un modo divertente per passare una giornata in famiglia.

Come funziona?
Acquista il kit dell’avventura (zaino, mappa, bussola, indizi e matita) qui, sul sito.
Recati, insieme a tutta la famiglia, il giorno dell’Avventura e nell’orario indicato davanti al civico 222 della Via Appia antica.
Sarete accolti da un archeologo che spiegherà il gioco al bambino e che gli consegnerà il suo kit dell’avventura.
E da quel momento ha inizio il divertimento! Dovrete cercare, con gli oggetti e gli indizi che vi abbiamo dato, la strada tra le rovine che vi condurrà verso il “tesoro”. Lungo il percorso ci saranno indizi, indovinelli ed enigmi da risolvere con l’uso di bussola, matita e tanto ingegno.
É divertente e consigliassimo da fare in gruppo.

Si percorre circa 1 km e mezzo di strada per risolvere il gioco e circa 1 km per tornare al punto di partenza.
Il percorso è adatto anche per passeggini. Parcheggio gratuito in loco.
Il kit dell’avventura è adatto per bambini tra i 6 e i 11 anni di età.

Costo:
Euro 18,90 ogni kit dell’avventura (mappa, bussola, quaderno degli indizi, matita e sacca).
Euro 3,00 per i bambini sotto i 6 anni che vorranno partecipare insieme ai bambini più grandi, condividendo con loro gli indizi, la sacca e la bussola, ma ricevendo un loro “tesoro”.

Ogni prenotazione deve comprendere almeno un kit avventura. Se ad esempio voleste iscrivere un bimbo che non ha ancora compiuto 6 anni, ma che vorrebbe comunque partecipare (assistiti da voi genitori) all’attività, dovrete acquistare un kit avventura.
L’attività sarà confermata con un numero minimo 3 bambini partecipanti. Nel caso in cui l’attività venisse annullata per non aver raggiunto il numero minimo di iscritti, verrà rimborsato l’intero importo pagato entro 24 ore dal giorno dell’evento.
In caso di maltempo l’attività verrà posticipata (entro i 7 giorni successivi) e ne verrà data comunicazione via e-mail. Nel caso in cui non desideraste più partecipare all’attività, vi sarà rimborsato l’intero ammontare pagato.

Ogni Archeo Avventura è pensata per visitare il Parco Archeologico in totale autonomia, con un libro-gioco in cui vengono fornite nozioni storiche sul luogo e al cui interno sono “nascosti” gli enigmi da risolvere via via. Pertanto ogni famiglia può decidere di giocare in autonomia, con gli amici o in piccoli gruppi.
Gli archeologi sono posizionati in punti strategici dei parchi per accogliere le famiglie in alcune tappe del gioco (ad una ad una, in base ai tempi di ciascun partecipante), per fornire qualche nozione storica, rispondere alle domande e soprattutto per sottoporre alcuni enigmi utili per continuare il gioco. Sono, inoltre, alla fine del percorso, nella zona del “tesoro”.

Per inforomazioni: archeologiaperlinfanzia@gmail.com 3755233112
Biglietti: www.archeoroad.it/events/archeo-avventura-al-parco-dellappia-antica-2

 


Via Appia Antica, 222
Roma