Alla luce dell'estate

Eventi estivi a Cinecittà

Alla luce dell'estate

Fino al 25 luglio, negli Studi di Cinecittà si svolgerà “Alla luce dell’estate”, una vera  propria rassegna estiva che permetterà di conoscere la storia e i protagonisti del tempio del cinema, vivendo Cinecittà all’aria aperta.

Cinecittà si Mostra e Miac -Museo Italiano dell'Audiovisivo e del Cinema saranno di nuovo aperti tutta la settimana (esclusi i martedì) per consentire al grande pubblico di scoprire gli Studios o tornare a curiosare tra oggetti di scena, costumi originali e grandi set all’aperto.

Il calendario delle visite speciali che includono quelle tematizzate sul patrimonio cinematografico di Cinecittà si Mostra e del MIAC, e attività didattiche, anche in Lingua dei Segni Italiana, pensate per bambini e famiglie, viene arricchito dalla proposta in lingua grazie ai tour guidati in francese e in inglese sui set permanenti di Roma antica, Firenze del ‘400 e il Tempio di Gerusalemme. 

Visite animate e laboratori per bambini all'aria aperta

Cinecittà a colori
Laboratorio per bambini e famiglie – sabato 4 luglio ore 11.00
Una divertente attività en plein air in cui dipingere insieme gli skyline dedicati ai set, alle architetture e alle sculture scenografiche di Cinecittà: colori, pennelli e tanta immaginazione saranno gli ingredienti con cui reinventare gli scenari della città del cinema.

A spasso nell’antica Roma
Visita animata in famiglia. Percorso co-condotto in italiano e in LIS-Lingua dei segni italiana – sabato 11 luglio ore 11.00
Un racconto suggestivo porterà i partecipanti a vivere un’esperienza unica e coinvolgente tra templi, archi, colonne per scoprire tutti i segreti del set dressing immersi nei colori delle architetture del passato nel monumentale set di Roma antica di Cinecittà. Una mappa – gioco sarà il supporto dove sperimentare con disegno e collage il set dressing e i partecipanti si trasformeranno in abili arredatori di set, in decoratori e scenografi.

Set dressing da favola
Laboratorio per bambini e famiglie –sabato 18 luglio ore 11.00
Un divertente laboratorio all’aria aperta permetterà ai bambini di trasformarsi in abili arredatori di set e giocare con bizzarri oggetti di scena. A partire dagli elementi scenografici del film Pinocchio, dalle statue dell’antica Roma e dalla misteriosa Venusia presenti nel parco di Cinecittà, i partecipanti potranno creare con colori e collage, originali ambientazioni da film.

Fotocinema: click da ciak
Visita animata in famiglia –sabato 25 luglio ore 11.00
Un percorso interattivo lungo i set e nel parco di Cinecittà per vestire i panni del direttore della fotografia e approfondire il legame tra cinema e fotografia: giochi di sguardi, inquadrature a confronto, sperimentazioni con filtri, luci e gelatine consentiranno ai partecipanti di creare un’inedita sequenza di scatti da cinema!

Info :
Durata Visite guidate e tematizzate adulti: 90 minuti Visite animate e laboratori bambini e famiglie: 90-120 minuti.
La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività scrivendo a visit@cinecittaluce.it

Costi : 
Cinecittà si Mostra Adulti 15,00 euro Bambini (da 5 a 12 anni) 7,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
I costi indicati includono l’ingresso alle esposizioni di  Cinecittà si Mostra (Girando a Cinecittà; Backstage; Felliniana) e i servizi di visite guidate, tematizzate, animate e i laboratori.

La promozione del biglietto famiglia (2 adulti+2 bambini euro 40) non è applicabile all’iniziativa “Alla luce dell’estate”

Non è invece incluso l’ingresso al MIAC museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema che può essere prenotato a parte acquistando il biglietto su Ticketone.it, oppure in loco previa comunicazione via mail a visit@cinecittaluce.it

MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema Adulti 10,00 euro Bambini under 10 gratuito Congiunto Cinecittà si Mostra + MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema Intero 20,00 euro Il biglietto congiunto (MIAC+Cinecittà si Mostra) include l’ingresso e la visita guidata ai set e al MIAC e l’ingresso ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra.