VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA SU FRIDA KAHLO

Domenica 8 marzo 2020, alle 15,30, l’Associazione Culturale Un Soffio d’Arte organizza una visita guidata per bambini e famiglie alla mostra “Frida Kahlo. Il caos dentro”, in corso al Set Spazio Eventi Tirso.

Si tratta di una mostra che, attraverso un percorso unico, multisensoriale sarà in grado di coinvolgere sia il pubblico più esperto che quello dei giovanissimi. Per scoprire come la straordinaria intensità di una carismatica donna come Frida Khalo, artista messicana, icona di un mondo femminile, ha tradotto il caos generato dal destino… in arte!
La scoperta di un artista non si svolge solo con l’osservazione meravigliata delle sue opere e la visita alla mostra, ci permetterà di entrare in contatto con l’artista attraverso la sua vita.
Sarà un punto di osservazione un po’ diverso dal solito…
Si parte proprio dagli aspetti più intimi di Frida: ricostruzione fedele della sua camera da letto, del suo studio, del giardino di Casa Azul dove teneva le scimmiette, i cani, i pappagalli. Luoghi in cui si è originata la ‘magia’ dell’ispirazione creativa”. Luoghi arricchiti da ritratti d’autore, lettere, pagine di diario, abiti e gioielli ispirati all’artista, ma anche diversi francobolli emessi da diversi Paesi nel mondo con l’effige di Frida, per un viaggio a 360 gradi nell’universo della pittrice. Un invito, un costante richiamo a leggere, vedere, ricercare e scoprire sempre qualcosa in più su di lei.
Potremo ammirare una chicca inedita per l’Italia: il dipinto ‘Piden aeroplanos y les dan alas de petate’ (Chiedono aeroplani e gli danno ali di paglia, 1938), ispirato a un ricordo di infanzia di Frida, per la prima volta in esposizione.

Costo: Adulti 15 euro; Bimbi 10 euro (tutte le quote includono Visita guidata alla mostra e biglietto d’ingresso)
Prenotazione obbligatoria: unsoffiodarte@gmail.com | 3925132702 (Whatsapp)
Luogo: Set Spazio Eventi Tirso, Via Tirso 14 Roma

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*