CORSO PREPARTO E SPAZIO ALLATTAMENTO

pubblicato in: laboratori, Z_redazionale, Z_REDAZIONALE_TOP | 0

Il mercoledì, dalle 15 alle 17, presso l’asilo nido Per fare un fiore (Nomentano/Annibaliano), si tiene un corso preparto e uno spazio allattamento.

Gli incontri vi daranno suggerimenti utili e pratici per affrontare con più sicurezza l’allattamento del vostro bambino sin dalla sua prima suzione in sala parto.
Nell’ora prevista di YOGA e QI GONG, attraverso esercizi fisici, respirazione e rilassamento, le gestanti sapranno fronteggiare i piccoli disturbi legati alla gravidanza ma anche scoprire una condizione di benessere che potrà essere portata in sala parto, durante la nascita del proprio bambino, e nell’allattamento dopo, con notevoli benefici per entrambi.

Durante il periodo del post parto, si potrà condividere l’esperienza del parto, dell’avvio dell’allattamento, delle eventuali difficoltà da superare e ritrovare qualche momento per una pratica di riallineamento posturale, esercizi per il perineo e rilassamento guidato.
Si potranno inoltre programmare incontri a tema sulla gestione dell’allattamento con i bimbi più grandi che vengono portati al nido o per confrontarci su dubbi e criticità relativi all’allattamento e il ritorno al lavoro dopo il periodo di congedo per maternità.

Gli incontri saranno condotti da un’ostetrica che da oltre trent’anni assiste parti a domicilio, insegnante yoga e Qi gong, consulente IBCLC sull’ALLATTAMENTO.

Luogo: Per fare un fiore… Via Nomentana 333/C, 00198 Roma
Data: di mercoledì
Orario e durata: 2 ore, dalle 15:00 alle 17:00
Costo: 15€ a incontro
Info ed iscrizioni: info@perfareunfiore.it, cell. 3393561126
Link: www.perfareunfiore.it

Per fare un fiore…
Via Nomentana 333/C

[5/10]

Lascia una risposta

*