LO SCHIACCIANOCI AL MUSEO DEL GIOCATTOLO

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Domenica 9 febbraio 2020, ore 11, l’associazione Calipso organizza la Passeggiata fiabesca© “Lo Schiaccianoci al Museo del Giocattolo”, al Museo della Memoria Giocosa al Pigneto. Si tratta di una visita guidata a misura di bambini e ragazzi, per scoprire con semplicità e divertimento il meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe i più piccoli verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

La Passeggiata fiabesca© è un format regolarmente registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

Lo Zio Drosselmayer ha regalato a Clara un giocattolo molto particolare, è uno schiaccianoci! Ma nella notte i giocattoli si animano e lo schiaccianoci deve battere il Topo Re per rompere l’incantesimo e proteggere il mondo delle bambole. Il sogno e la realtà si danno la mano nella notte più speciale dell’anno e tutta avvolta dalla magia!

Siete pronti per questa avventura?

La passeggiata fiabesca si snoderà all’interno del Museo del Giocattolo. Sarà una passeggiata in formula di fiaba itinerante, ovvero la guida dei bimbi, Clara, vi condurrà all’interno del museo: incontrerete lo Zio Drosselmayer, lo Schiaccianoci, e il terribile Topo Re, il tutto condito dalle musiche di Tchaikovsky.

N.B. : L’ingresso al Museo del Giocattolo è gratuito per i bimbi ma a pagamento per gli adulti e costa 5€ a persona.

Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo del Giocattolo, in Via Marco Vincenzo Coronelli, 26 Roma (Zona Pigneto)
Contributo visita: 8 euro; un adulto accompagnatore gratis per ogni bambino
Convenzionati: 7 euro

Modalità di pagamento: anticipato (al momento della prenotazione verrà indicato come procedere). Leggete più in basso le istruzioni per prenotare (importantissimo e obbligatorio).

Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di 2 euro con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

151117_contenuto_sponsorizzato


[7/20]


Lascia una risposta

*