IL PICCOLO PRINCIPE

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 1

Sabato 1° febbraio 2020, alle 17, e domenica 2, alle 11, al Mr Kaos (zona Portuense/Monteverde) va in scena lo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe”.

“L’essenziale è invisibile agli occhi… Bisogna guardare con il cuore”.
Antoine De Saint Exupéry (1900-1944), autore de “Il Piccolo Principe”, era un aviatore e un umanista : adorava volare e si interessava agli uomini.

Qualche mese dopo la pubblicazione di questo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Questa favola, dopo quasi ottant’anni dalla sua pubblicazione, continua ad appassionare, a divertire ed emozionare, ponendosi come un testo chiave nella formazione dei piccoli… ma anche dei grandi!

Tre attori (Mauro Fanoni, Alessandra Flamini e Simone Sparacino) daranno vita, nell’arco di un’ora circa di messinscena, ai personaggi fantastici e a volte surreali che fanno parte della favola del “ragazzino” dai capelli d’oro. Lo Spettacolo viaggia nell’universo della teatralità incontrando pianeti dall’aspetto comico e divertente, e asteroidi che stimolano riflessioni e emotività, non dimenticando mai il fondamentale lato divertente

Il pubblico dei bambini viene coinvolto continuamente durante lo spettacolo, anche con divertenti momenti di improvvisazione.

La storia è semplice: Il Piccolo Principe decide di lasciare il suo pianeta e la sua rosa, per viaggiare e conoscere l’Universo.
Incontra personaggi chiave, simboli del percorso di crescita di ogni essere umano, e, attraverso il viaggio, si prepara all’epilogo necessario: tornare a casa.

La semplicità della favola svela tematiche altamente educative e unisce grandi e piccoli sotto l’insegna della fantasia e del desiderio di continuare a sognare…

Nella presente messinscena, straordinaria è la partecipazione di Simone Sparacino, giovanissimo attore di 11 anni, che, nel ruolo del Piccolo Principe, riesce a trasformare il famoso personaggio in una persona incedibilmente “reale”.

Il Piccolo Principe
Dal famoso romanzo di Antoine de Saint-Exupérie
Adattamento e regia di Alessandra Flamini
Con Mauro Fanoni, Alessandra Flamini e Simone Sparacino

Età consigliata: 3-13 anni
Prezzi: biglietto unico € 7 (Adulti + €3 Tessera Associativa 2020)
Informazioni e prenotazioni: infomisterkaos@gmail.com – 3273087387

Mr Kaos
Via Antonio Dionisi 50

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Una Risposta

  1. Hmm it seems like your blog ate my first comment (it was super long) so I guess I’ll just sum it
    up what I submitted and say, I’m thoroughly enjoying your blog.
    I as well am an aspiring blog writer but I’m still new to the whole thing.
    Do you have any points for novice blog writers? I’d definitely appreciate it.

Lascia una risposta

*