WORKSHOP PER GENITORI E BAMBINI, FRA EDUCAZIONE ALIMENTARE, APPROCCIO MONTESSORI E REGGIO CHILDREN

pubblicato in: laboratori, Z_redazionale | 0

Il fine settimana del 25 e 26 gennaio 2020 nello studio di Nini naticonleali (Monti) sono in programma incontri di approfondimento per genitori e laboratori per bambini.

La mattina di sabato 25 e quella di domenica 26 saranno dedicate ai genitori. Due incontri per neo genitori e futuri genitori con una nutrizionista e una psicologa pediatrica su alimentazione e autonomia, con/per bambini da 0 a 3 anni, con particolare attenzione alla pedagogia Montessori.

Sabato: Come preparare la routine dei bambini in un ambiente sicuro che aiuti l’autonomia. Consigli di attività adeguate per ogni fascia d’età fra zero e 3 anni.
Domenica: Svezzamento tradizionale o autosvezzamento, come preparare il cibo per i più piccoli per evitare il rischio di soffocamento.

Il pomeriggio di sabato e domenica sarà dedicato ai laboratori per bambini: SPERIMENTIAMO I COLORI!
h. 15.45 da 4 a 7 anni
h. 17.15 da 1 anno e mezzo a 3 anni.
Divisi per fasce d’età, i bambini avranno la possibilità di sperimentare uno strumento magico: il tavolo luminoso!
Questo tavolo retroilluminato è uno strumento fondamentale nelle scuole di Reggio Emilia, il cui metodo educativo è famoso nel mondo per stimolare creatività e fantasia.
Attraverso la lettura e la manipolazione dei colori e di diversi materiali, i piccoli avranno modo di sperimentare un percorso sensoriale in cui la luce è protagonista, strumento e mezzo per liberare il pensiero creativo.

Età: bambini da 1 a 7 anni e genitori
Costo: 5-8 euro
Prenotazione obbligatoria: info@ninidesign.it | 3339877296

Officine Adda e Nini design
Via degli Zingari 37

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*