SPETTACOLO PER BAMBINI “LES CHANSONS DEL CIRCOMARE”

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

Sabato 9 novembre 2019, ore 16, al Teatro L’Aura (zona Marconi) va in scena lo spettacolo per bambini “Les chansons del Circomare”.

E’ uno spettacolo interattivo dedicato ai bambini che darà una spruzzata di energia pura nello stile di un vecchio circo ambulante per sorprendere e stupire con semplicità.

Brevi pezzi musicali teatralizzati con l’uso della clownerie, della giocoleria e di diversi strumenti musicali. Lo spettacolo è particolarmente adatto ad avvicinare il pubblico dei bimbi al teatro e allo spettacolo in genere: le canzoni sono brevi momenti spettacolari molto intensi che catturano l’attenzione con elementi semplici e con la fanciullezza eterna dei clown in scena. I protagonisti saranno pagliacci dispettosi, furbi, ingenui, sbadati, precari, piagnucolosi, entusiasti.

Il progetto nasce dell’idea che quello che viene vissuto durante la infanzia determina il resto della vita. Essere bambino è essere illusione.

Gli spettacoli del Circomare Teatro narrano le vicende di nuove maschere ispirate alla contemporaneità ma, nelle partiture vocali e fisiche, legate alla tradizione. Si riprende la “Commedia all’improvviso” dei comici dell’arte del XV° secolo con l’intento di contestualizzarla alla società contemporanea.

Les chansons del Circomare
Con Alessandra Cappuccini, Mario Umberto Carosi e Luisa Ciavattini
Drammaturgia, musica e regia: Mario Umberto Carosi

Durata: 50 minuti
Età: 2-10 anni
Costo: 7 euro + 2 euro di tessera annuale
Prenotazione obbligatoria: petracheng@yahoo.it | 3383609134
Link: https://www.facebook.com/PetraChengLab/ | www.petrachenglab.it

Scarica la locandina:

Teatro L’Aura
Via Pietro Blaserna 37

151117_contenuto_sponsorizzato

[4/10]

Lascia una risposta

*