I DITI IN PASTA – IV EDIZIONE

pubblicato in: eventi | 1

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019, presso lo Spazio Eventi Tirso (Pinciano – Salario), è in programma la quarta edizione di “I diti in pasta”, una manifestazione che mira a promuovere nelle famiglie una sana cultura del cibo in maniera divertente e consapevole.

Grazie ad un ricco programma di workshop, incontri, laboratori e dimostrazioni, l’evento affronterà quest’anno non solo il tema dell’alimentazione ma del benessere in generale, toccando altre tematiche importanti come lo sport, la lettura, la prevenzione, il rapporto con la natura. Adulti e bambini sono invitati a partecipare insieme alle attività: in questo modo l’associazione vuole contribuire al consolidamento del legame tra genitori e figli, creando preziose occasioni di gioco comune in cui tutta la famiglia è chiamata a condividere le emozioni della giornata.

Per quanto riguarda i bambini, l’apprendimento passerà come sempre attraverso il gioco e l’attività manuale. Per i laboratori di cucina, note realtà della ristorazione e della didattica romana si mettono al servizio dei più piccoli per imparare cucinando: tra queste si alterneranno Pastificio Secondi per la pasta fresca, Romana Lieviti per pane, pizza e dolci, Bimby® Vorwerk per impasti e cotture, Gelateria Fassi per il gelato. Seguiranno numerosi laboratori di degustazione e showcooking in cui i adulti e piccini saranno guidati alla scoperta di sapori e abbinamenti da realtà come Integrow Cucina Naturale e l’oleoteca Sapord’olio.

L’ampia location sarà suddivisa per aree tematiche: per quanto riguarda la natura e l’educazione ambientale saranno protagonisti l’Associazione The Farmer Roma e l’Azienda Agricola Montecchia, con laboratori su orto, coltivazioni aromatiche, giardinaggio e apicoltura.

Il programma completo è qui.

Orari: sabato 12-20, domenica 10-18
Costo: bambini (dai 4 anni) 15€, adulti 5€
Info: www.iditiinpasta.com | info@iditiinpasta.com

Una Risposta

  1. Szczegóły: Pokolenie Ikea Kobiety – Piotr C.

Lascia una risposta

*