UNA TAVOLA PER LA VITA

pubblicato in: eventi, Z_redazionale | 0

Sabato 1° giugno 2019, dalle 16,30, Scienza Divertente Roma organizza un pomeriggio di divulgazione scientifica sul tema delle “fake news” nella chimica, destinata in particolare alle famiglie con bambini, presso la Biblioteca Quarticciolo della rete delle Biblioteche di Roma. Si tratta di un evento gratuito per bambini e genitori che è parte del programma di EUREKA! ROMA 2019 promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Il pomeriggio prevede un momento iniziale di gioco condiviso tra adulti e bambini: si tratterà di un grande gioco scientifico a squadre, in cui i partecipanti dovranno risolvere quesiti attraverso esperimenti o altre attività interattive legate alla chimica. In un secondo momento, le attività per adulti e bambini saranno separate.

Gli adulti parteciperanno a un dibattito-show sul tema delle fake news in relazione alla chimica, curato da Cicap, e coordinato da un esperto scientifico attento ai temi della divulgazione scientifica.

Sarà presente all’interno della Biblioteca un corner espositivo sulle applicazioni della chimica in vari ambiti della nostra vita curato da Federchimica.

I bambini parteciperanno a un evento interattivo d’incontro con l’illustratrice del libro “Io ricordo”, Annalisa Beghelli, che ne leggerà alcuni brani. La lettura del libro sarà alternata a brevi esperimenti dimostrativi – divertenti e spettacolari – svolti dagli scienziati di Scienza Divertente.

Alcune copie del libro rimarranno a disposizione delle Biblioteche di Roma.

Scopri tutto il programma sul sito www.eurekaroma.it e sui canali social Cultura Roma #UnaTavolaperlaVita #EurekaRoma

Per informazioni e prenotazioni: https://unatavolaperlavita_scienzadivertenteroma.eventbrite.it

Biblioteca Quarticciolo
Via Castellaneta 10

151117_contenuto_sponsorizzato

[1/5]

Lascia una risposta

*