LE MOSCERINE: L’ARTE IN CENTRO ESTIVO

pubblicato in: zona: Pigneto | 0

Dal 10 giugno al 26 luglio 2019, al Pigneto, l’associazione Le Moscerine organizza “L’Arte in centro estivo”, per bambini dai 3 agli 11 anni.

Il centro estivo. Fotografia, coro, laboratori di moda, inglese, corsi di cucina per piccoli chef ma anche giochi all’aperto e giornate in piscina. Tutto questo e molto altro ancora è “L’arte in centro estivo” a cura delle Moscerine.

Un viaggio nella tante declinazioni della creatività, è questo quello che il centro estivo delle Moscerine vuole offrire a bambini dai 3 agli 11 anni.

Il motto delle Moescerine è quello del pittore Pablo Picasso che ha detto “Ogni bambino è un’artista. Il problema è poi come rimanere un’artista quando si cresce”.
L’obiettivo delle Moscerine è far esplorare, o quanto meno assaggiare, le tante forme dell’arte affinché ogni bimbo possa scoprire un interesse, una passione e perchè no un talento.

L’Associazione Culturale Le Moscerine è costituita da professioniste che operano da anni nel campo delle attività ricreative, manipolative e di educazione all’immagine. Un lavoro portato avanti all’interno delle scuole primarie e dell’infanzia collaborando, tra gli altri, con Nuovo cinema Aquila, Zetema, Lanterna Magica e Sistema Bibliotecario di Roma Capitale. L’Associazione collabora anche con locali e strutture private per l’organizzazione di intrattenimento, piccoli e grandi eventi, laboratori e attività ludico ricreative.
Le Moscerine si occupano di attività legate al mondo dell’infanzia con particolare attenzione all’educazione alle arti. La loro sede si trova nel cuore del Pigneto dove hanno creato uno spazio di intrattenimento e svago per i bambini ma anche un luogo di incontro per i genitori per trasmettere nuovi stimoli e conoscenze.

Informazioni pratiche
– il centro estivo si rivolge a bimbi tra i 3 e gli 11 anni (suddivisi in gruppi di età)
– il periodo del centro estivo, prenotabile a settimane, va dal 10 giugno al 26 luglio
– orario di ingresso 8,30/9, orario di uscita 16/16,30
– costo 92 euro a settimana, con pranzo e merenda inclusi (sono previsti sconti per la prenotazione di una seconda settimana e per l’iscrizione di più fratelli)

Contatti
Nina Baratta 333 7428654
Zein Francesca Batayneh 339 7448990
Pagina Facebook https://www.facebook.com/lemoscerine
moscerine@gmail.com
www.moscerine.it

Scarica la locandina:

Accademia d’Arte dei bambini
Via Giovanni de Agostini 71/73

151117_contenuto_sponsorizzato

[RCE19]

Lascia una risposta

*