ESTIVORTO – CAMPO ESTIVO A TORVERGATA

pubblicato in: zona: Tor Vergata | 0

Estivorto è un campo estivo, condotto da educatrici/educatori qualificati dell’APS Io Sono, aperti ad una sperimentazione pedagogica di educazione in natura, che si configura in uno spazio educativo all’aperto in cui vivere un percorso costruttivo ed emotivo basato su un progetto pensato per la fascia d’eta 4-12 anni.

Il campo estivo è strutturato in un’intera giornata dalle 8,30 alle 16,30/17, a ciclo settimanale, dal 10 giugno al 5 luglio 2019, per offrire delle attività educative-esperenziali all’aria aperta che stimolino, nei bambini e nelle bambine, le 4 aree principali di sviluppo: motorio, psico-attitudinale, relazionale ed emotivo.

Le proposte educative sono organizzate in collaborazione con l’Orto Botanico di Roma Tor Vergata, dove è possibile l’utilizzo di materiali naturali per incentivare lo sviluppo della creatività, l’utilizzo della fantasia, la curiosità e la conoscenza della natura (acqua, legno, terra, foglie, farina, colori naturali ecc.). Vi saranno momenti di gioco libero e relax, in cui ogni bambin@ potrà scegliere autonomamente la sua attività (anche il dolce far niente è una possibilità), passeggiate in natura, lettura, circle time.

Tutti i dettagli di EstivOrto sono riassunti nella locandina.

I campi sono così strutturati:
1 campo: 10-15 giugno
2 campo: 17-21 giugno
3 campo: 24 – 28 giugno
4 campo: 1 – 5 luglio

Orario: dalle 8,30 alle 16,30/17
Sede: c/o l’Orto Botanico di Roma Tor Vergata, Via Guido Carli s.n.c.
Informazioni e iscrizioni: info@associazioneiosono.it | 3393798856 (Maura)
Link social: www.facebook.com/associazioneiosono
Sito: www.associazioneiosono.it

Orto Botanico di Roma Tor Vergata
Via Guido Carli s.n.c.

151117_contenuto_sponsorizzato

[CE19]

Lascia una risposta

*