I COLORI DEGLI ETRUSCHI. VISITA GUIDATA A DOPPIO CIRCUITO A TARQUINIA

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 1

Domenica 12 maggio 2019, alle 11, l’associazione culturale ChissàDove organizza una visita guidata per famiglie a doppio circuito adulti-bambini alla Necropoli di Monterozzi di Tarquinia.

Il mondo degli etruschi raccontato nei meravigliosi colori degli affreschi di Tarquinia.
La necropoli dei Montarozzi, con le sue straordinarie tombe dipinte, è un sito archeologico unico nel Mediterraneo, definita dagli studiosi “il primo capitolo della storia della pittura italiana”.
Un viaggio attraverso i secoli alla scoperta della storia etrusca e della città di Tarquinia: dalle meravigliose pitture ancora oggi conservate nasce il racconto di rituali, abitudini e costumi di questo affascinante popolo antico.
Nel settore di necropoli attualmente aperto al pubblico è possibile ammirare alcuni degli ipogei dipinti più celebri, come le tombe delle Leonesse, dei Leopardi, della Caccia e Pesca.

Attraverso l’esclusiva visita a doppio circuito grandi e bambini seguiranno un percorso parallelo ma distinti, che consentirà agli adulti di apprezzare al meglio il luogo, mentre ai bambini permetterà di vivere un’esperienza avvincente e divertente seguendo un percorso didattico studiato su misura per loro.

Costo visita guidata:
La visita guidata a doppio circuito ha un costo di 15 euro per la coppia adulto – bambino ed include tutto il materiale didattico. Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo. I bambini al di sotto dei 6 anni di età non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori.
Biglietto di ingresso (che i partecipanti faranno direttamente in biglietteria arrivati sul posto)
6 € biglietto adulto
2 € ridotto dai 18 ai 22 anni
gratuito dai 6 ai 18 anni

Tessera associativa:
Le persone, adulti o bambini, che partecipano alle attività proposte dall’Associazione dovranno essere tesserate. La tessera associativa, di durata annuale, ha il costo di 3 euro
Note importanti:
La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota, da versare improrogabilmente entro il giorno giovedì 9 maggio 2019.
Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima della visita, entro la data sopra indicata, solo la quota relativa al servizio di visita guidata.
Le quote potranno essere versate con due modalità:
-in contanti presso la libreria Il Soffiasogni
– oppure tramite bonifico bancario intestato a:
Ass. Culturale Chissà Dove
Iban: IT05G0709238860000000112878
indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove – Visita Tarquinia + cognome della famiglia.

Non si avrà diritto ad alcun rimborso del costo della visita guidata, nei casi in cui:
– la prenotazione venga cancellata oltre il termine consentito
– la prenotazione non venga cancellata e/o non ci si presenti alla visita guidata
– si arrivi in ritardo all’appuntamento programmato e la visita guidata abbia già avuto inizio.

E’ necessario prenotare indicando l’età dei bambini e lasciando un vostro contatto a info@chissadove.it o tramite WhatsApp al 349-6002087.
Appuntamento all’ingresso del sito archeologico, SP43 Tarquinia

151117_contenuto_sponsorizzato

[4/5]

Una Risposta

  1. 499931 67558Your weblog is among the far better blogs Ive came across in months. Thank you for your posts and all of the finest together with your function and weblog. Searching forward to reading new entries! 807551

Lascia una risposta

*