BIODIVERCITTÀ – ALLA SCOPERTA DEL VERDE NELLE BIBLIOTECHE DI ROMA – II EDIZIONE

pubblicato in: natura da vivere, Z_redazionale | 0

Fino al 1° giugno 2019 è in programma la seconda edizione del progetto “BiodiverCittà – Alla scoperta del verde nelle biblioteche di Roma”, a cura dell’Associazione G.Eco in collaborazione con Frascati Scienza. Gufi dai capelli di erba, animali dai super poteri, insetti impollinatori a domicilio e torri giganti di mattoncini. Sono solo alcune delle tante curiosità da scoprire nelle biblioteche di Roma grazie a questa iniziativa che è parte del programma di EUREKA! ROMA 2019, promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE. Si inizia il 4 maggio con i 4 divertenti laboratori per scoprire e conoscere da vicino piante e animali che popolano gli spazi verdi della nostra città, in 9 biblioteche del circuito delle Biblioteche di Roma.

C’è il laboratorio Verdicapelli – gli Erbagufi, per scoprire quali segreti si nascondono sulla testa di questi piccoli amici, oppure Pianta la pianta per preparare insieme il vasetto con i semi da cui germoglieranno le piante che attirano gli insetti impollinatori. Poi ci sono i “comunissimi animali dai poteri straordinari” di Superpoteri bestiali. Ma state attenti a non far crollare la torre dell’ecosistema di Crash! il laboratorio per scoprire le connessioni tra le specie tipiche dei parchi cittadini.

I laboratori sono adatti a bambini a partire dai 3 anni e sono tutti a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Le biblioteche che aderiscono al progetto appartengono al circuito Biblioteche di Roma e sono disseminate in tutto il territorio capitolino.

È possibile prenotare al link www.frascatiscienza.it/pagine/biodivercitta2/
Maggiori informazioni su: www.gecologia.it/biodivercitta2

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Associazione G.Eco tramite mail (info@gecologia.it) o telefonicamente al 3921924792

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*