TRAIANO, CHE IMPERATORE!
BAMBINI AI MERCATI TRAIANEI

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 1

Sabato 11 maggio 2019, alle 11, Guide Roma 360 organizza una visita guidata per bambini ai Mercati di Traiano.

Ma stiamo entrando nel più grande centro commerciale dell’Antichità? Beh, non proprio in realtà. Così si credeva fino a qualche tempo fa. Anche se, per abitudine o per affetto, ancora li chiamiamo mercati, la situazione è un pochino più complicata. E noi la districheremo insieme!

Realizzato per volere di Traiano e forse ad opera del geniale architetto Apollodoro di Damasco, il complesso sorgeva tra il popoloso quartiere della Subura e il centro monumentale della città. Visiteremo le antiche strutture (sono su sei livelli diversi, da far venire il mal di testa!) e cammineremo su un’antica via romana, il cui nome medievale “via biberatica” è tutto un programma, perchè doveva suonare un pochino così “via delle bevande”.
Con una caccia agli indizi, attività e cruciverba, rivivremo insieme l’atmosfera delle antiche vie di Roma, entrando nella vita quotidiana dei suoi antichi abitanti.

Durata visita 1 ora e mezza circa.
Appuntamento a Via Quattro Novembre 94, sabato 11 maggio alle ore 11.

Ingresso: adulti gratuito con la MIC CARD. Bambini gratuito.
Costo visita: 10 euro a persona; gratis sotto i 5 anni
Prenotazione obbligatoria: info@guideroma360.it | 3293614470
Link: https://www.facebook.com/guideroma360/

151117_contenuto_sponsorizzato

[2/10]

Una Risposta

  1. 551961 330297This internet web site is often a walk-through for all with the information you wanted concerning this and didnt know who need to. Glimpse here, and you will totally discover it. 740206

Lascia una risposta

*