SABATO TECH – MONDI 3D

pubblicato in: laboratori, Z_redazionale | 0

Il 4 maggio parte Sabato Tech, l’iniziativa di Codemotion kids! per avvicinare i più piccoli alla tecnologia dal punto di vista di chi la crea, e non si limita solo ad utilizzarla.

Con un laboratorio da 4 incontri dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, i piccoli innovatori esplorano una tematica tecnologica in modo divertente e creativo, impiegando in modo costruttivo il sabato mattina.

Durante l’edizione di maggio dei Sabato Tech dal titolo “Mondi 3D”, i ragazzi realizzeranno un percorso fantastico alla scoperta della tridimensionalità: dal mondo fisico al mondo digitale, dal 2D al 3D e viceversa.

Per fare ciò, si cimenteranno con il crafting (la realizzazione di oggetti e personaggi tridimensionali con colla, cartone e materiali vari), il Disegno e la creazione di oggetti con la penna 3D, la Modellazione digitale 3D, attraverso l’uso di software specifici e in ultimo, ma non per ordine di importanza, con la Realtà Immersiva.
Attraverso una piattaforma creata dal team di Ricerca e Sviluppo di Codemotion Kids! saranno loro stessi a caricare i loro lavori digitali 3D nella piattaforma immersiva per poi esplorare le varie modalità di esperienze disponibili, come la realtà Virtuale o la Realtà Aumentata.

“Sabato Tech – Mondi 3D” avrà luogo per 4 sabati dal 4 al 25 maggio, nella sede Codemotion kids! di Roma Termini.
Si rivolge a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, divisi in due classi per fasce d\’età:
– classe 8 – 10 anni: ore 9 – 11
– classe 11 – 13 anni: 11,30 – 13,30

Iscrizioni aperte fino al 29 aprile.
Tutte le info su www.codemotionkids.com

LUISS ENLABS
via Marsala 29H
3276249456
kids@codemotion.it
www.codemotionkids.com

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*