5 MOSTRE IMPERDIBILI A ROMA FORMATO FAMIGLIA

pubblicato in: A spasso con l'Asino | 1

Con la Primavera arriva anche la voglia di uscire, di concedersi più tempo libero da passare fuori insieme alla propria famiglia. E allora perché non approfittare per visitare alcune nuove mostre – e non solo – che sono protagoniste della stagione a Roma? Mostre non solo pensate per gli adulti ma che con alcuni accorgimenti possono rivelarsi interessanti e divertenti anche per i più piccoli!

1

Fino al 30 giugno 2019 non perdetevi alle Scuderie del Quirinale Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza. Il titolo già fa sognare! Non c’è nulla di meglio per appassionare i bambini alla scienza e all’arte che non far conoscere loro uno dei geni del Rinascimento italiano. Inoltre, per chi non lo sapesse, al Palazzo della Cancelleria, vi è un’esposizione permanente delle ricostruzioni delle macchine di Leonardo, con una parte interattiva, dove è possibile sperimentare in prima persona.

2

Se si vogliono invece avvicinare i bambini all’arte contemporanea in maniera leggera e stimolante non resta che approfittare delle due mostre presenti al Complesso del Vittoriano fino al 5 maggio: Andy Warhol e Pollock e la scuola di New York. Entrambi questi artisti hanno un modo di rappresentare la realtà che stupirà i più piccoli e un divertente esperimento sarà riprodurre a casa alcune loro opere… facendo molto attenzione a non sporcarsi troppo di colore!

3

Per gli amanti della natura invece fino al 9 giugno in via Appia Pignatelli è possibile visitare la Casa delle Farfalle dove, come in un mondo fatato, sarà possibile vedere da vicino (e a volte anche toccare!) centinaia di farfalle, che con la loro bellezza e i loro colori vi stupiranno e incanteranno.

4

Al Palazzo delle Esposizioni, a ingresso gratuito, non perdete Natura in tutti i sensi: una mostra-laboratorio per raccontare la natura da tutti i punti di vista e che permette di esplorare alberi, giardini e frutti attraverso i cinque sensi.

5

E ovviamente non può mancare lo spazio dedicato ai Fumetti! Dal 24 al 26 maggio al Mattatoio torna ARF! 2019. Il Festival del Fumetto: tre giorni di incontri, mostre, laboratori per bambini, performance dal vivo e molto altro.

Insomma anche questa Primavera 2019 a Roma non deluderà nessuno, grazie al ricco programma culturale adatto davvero a tutte le età! Provare per credere…


A spasso con l’Asino è una rubrica a cura
dell’Associazione Culturale L’Asino d’Oro

L’Associazione Culturale “L’Asino d’Oro” nasce nel 2013 con lo scopo principale di promuovere e diffondere le bellezze storico artistiche della città di Roma, attraverso visite guidate e passeggiate per bambini e per adulti. www.lasinodoro.it

Qui trovi tutte le altre puntate di A spasso con l’Asino

Una Risposta

  1. Hello, I think your website might be having browser compatibility issues.
    When I look at your blog site in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer,
    it has some overlapping. I just wanted to give you
    a quick heads up! Other then that, terrific blog!

Lascia una risposta

*