LA BELLA E LA BESTIA

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

Domenica 7 aprile 2019, alle 16, al Teatro Sacri Cuori (zona Villa Chigi) va in scena lo spettacolo musicale per tutta la famiglia “La bella e la bestia”.

Si tratta di una delle fiabe più celebri, diffusasi in Europa in molteplici varianti. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle- Suzanne Barbot de Villeneuve ed è proprio da questo racconto che nasce la nostra rappresentazione teatrale. Un giovane principe ricco ed avaro vive rinchiuso nel suo castello tra agi, feste e nobili aristocratici. Durante una delle sue tante feste giunse una vecchia mendicante in cerca di aiuto, ma il principe inorridito la respinse dal castello per tre volte. Così la vecchia si trasformò in un’incantevole fata e lanciò al principe una tremenda maledizione: finchè non avrà imparato ad amare e a farsi amare sarebbe rimasto per sempre un’ orrenda bestia. Il principe perse il suo nobile aspetto e assunse le fattezze di un mostro ricoperto di peli, con grosse zampe e orribili corna. L’unica speranza di ritornare umano era racchiusa in una rosa rossa: se fosse caduto anche l’ultimo petalo sarebbe rimasto una bestia per sempre.
Il castello cadde nello sconforto, tutti i suoi abitanti subirono terribili malediazioni, trasformati in oggetti animati. Finchè un giorno non giunse nei pressi del castello un vecchio mercante, Maurice, il padre della nostra protagonista Belle. Cosa ci faceva Maurice da quelle parti? E cosa accadde al povero vecchio dopo aver incontrato la Bestia?
Così ha inizio il nostro viaggio, un viaggio fantastico tra bizzarri personaggi, amicizie e amori. Un viaggio emozionante che insegna qual è il segreto dell’amore, che la vera bellezza risiede nel cuore. Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio, oltre ad un cast di attori e ballerini professionisti, sarà presente anche una band dal vivo che
suonerà le splendide musiche inedite del compositore Antonio Cicognara. Il tutto arricchito da canzoni live, coreografie e atmosfere magiche.

Età: dai 3 anni
Costo: 7 euro adulti e bambini
Prenotazione obbligatoria: 3929782629

Clicca per ingrandire la locandina:

Teatro Sacri Cuori
Via Magliano Sabina 33

151117_contenuto_sponsorizzato

[8/11]

Lascia una risposta

*