ROBERT MAPPLETHORPE. L’OBIETTIVO SENSIBILE

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Domenica 24 marzo 2019, ore 11, l’associazione Senza Titolo organizza una visita animata per bambini e in contemporanea una visita guidata per adulti alla mostra “Robert Mapplethorpe. L’obiettivo sensibile”, presso la galleria Corsini. L’attività rientra nel programma “Scegli il contemporaneo”.

In occasione del trentesimo anniversario della morte dell’artista, la visita guidata in mostra per gli adulti indaga l’opera di Robert Mapplethorpe, artista rivoluzionario e controverso, attraverso un dialogo con la collezione della Galleria Corsini, i temi dello lo studio delle nature morte, dei paesaggi, della statuaria classica e della composizione rinascimentale.

La visita animata per bambini è un’esperienza di visita al museo attiva e partecipata che consente di scoprire in maniera coinvolgente le opere della collezione e le fotografie di Robert Mapplethorpe. La visita animata termina con una breve esperienza laboratoriale.

Costo: l’attività è gratuita; gli adulti pagano il biglietto del museo (12€), per i bambini è gratuito anche l’ingresso al museo
Età: 5-10 anni
Prenotazione obbligatoria: eduroma@senzatitolo.net

[4/5]

Lascia una risposta

*