LE GRANDI STORIE DEI MITI GRECI: LA BALLATA DEL LABIRINTO

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

Domenica 31 marzo 2019, ore 11, al GazLab Educational (Ostiense) va in scena “Le Grandi Storie dei Miti Greci: La Ballata del Labirinto” raccontata ai ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Dopo il grande Successo dell’Odissea, torna l’eccellenza di un cantastorie d’eccezione come Alberto Roscini nella rappresentazione dei Miti Greci.
Immergersi nei miti è come perdersi in un Labirinto. E nel labirinto dei miti si trovano storie incredibili.
Si narra una storia e subito scopriamo che c’è n’è un’altra!
Per ogni mito c’è sempre una storia che lo precede e un’altra che viene dopo. Ma a ben guardare c’è sempre un filo rosso che li unisce.
Lo spettacolo narra, proprio, dei miti legati al labirinto.
Troveremo personaggi come Dedalo, Egeo, Minosse, Arianna, Teseo, Dioniso, Medea, Androgeno, Talo, il Minotauro, Icaro e molti altri.
Narreremo di eroi, di mostri, di dei, di uomini e donne eccezionali, di gesti coraggiosi e di azioni vili, di morte, di vita.
La tecnica narrativa dello spettacolo ha radici antiche, che affondano solidamente nella nostra cultura popolare, quella dei cantastorie – che poi altro non sono che gli eredi popolari degli aedi greci.
È per questo che la Ballata viene raccontata “a canzoni” da una parte e con una narrazione basata sul ritmo della voce narrante dall’altra.

Età consigliata: 6-11 anni
Costo: primo figlio 12,50€, dal secondo figlio 10€, adulti ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria: https://contact.cassagest.it/contact/contact/public/la-ballata-del-labirinto | 065409344

Scarica la locandina:

GazLab Educational
Via del Commercio 34

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*