IMPARA L’INGLESE AL MUSEO

Domenica 24 marzo 2019, alle 10 (in inglese) e alle 12 (in italiano), ARTandSEEK organizza una visita guidata per bambini e ragazzi alla Galleria d’Arte Moderna Comunale, dove è allestita la mostra “Donne: tra simbolo e rivoluzione”.

Le donne sono state spesso oggetto dell’arte tra il 19esimo e il 20esimo secolo. Osserveremo quindi varie opere, in stili contrastanti che ci aiuteranno a capire come l’approccio alla figura femminile sia passato dal ritratto di una figura simbolica a quello di una persona reale con le sue emozioni e le sue caratteristiche. Durante la visita i bambini saranno stimolati alla partecipazione attraverso domande e attività di disegno per creare la loro opera riguardante le donne.

La visita sarà condotta da un’insegnante madrelingua, in inglese per bambini che parlano bene la lingua alle 10:00 e in italiano, con l’inserimento di vocaboli ed espressioni in inglese, alle 12:00. La visita dura circa 1 ora e 30.

Durante i programmi di ARTandSEEK i bambini vengono invitati ad esprimere le proprie idee e opinioni tramite domande a risposta aperta e a fare pratica della lingua inglese in un contesto stimolante e divertente.

Costo: €15 per i soci
Età: dai 5 ai 6 anni e dai 7 ai 12
Prenotazione obbligatoria: www.artandseekforkids.com
Informazioni: info@artandseekforkids.com | 3315224440

Galleria d’Arte Moderna Comunale
Via Crispi 24

151117_contenuto_sponsorizzato


[4/5]


Lascia una risposta

*