PIERINO, IL LUPO E I MUSICANTI DI BREMA AL TEATRO VERDE

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

Doppio appuntamento questo fine settimana al Teatro Verde· Sabato 9 febbraio 2019, alle 17, la Compagnia Fondazione Aida di Verona porta in scena “Pierino e il lupo” con la voce narrante di Dario Fo. Domenica 10, alle 17, c’è “I musicanti di Brema”, il nuovo spettacolo della Compagnia Bertolt Brecht di Formia.

Sabato 9 febbraio – Pierino e il lupo
Tre attori pasticcioni, un po’ clown un po’ comici dell’arte, sono alle prese con la messa in scena della famosa favola musicale “Pierino e il lupo”. Ma non hanno studiato abbastanza per cui si confondono, perdono il filo, hanno idee strampalate, sono costretti a improvvisare e fanno previsioni azzardate sul destino dei personaggi. Un pasticcio davvero! Per fortuna il “Grande Narratore”, con la voce di Dario Fo, li guida lungo il percorso della fiaba. I tre però sono talmente distratti e confusionari che per orientarsi fra gatti, papere, lupi e clarinetti hanno bisogno di un altro aiuto fondamentale, quello del pubblico. Sono i bambini quindi a intervenire, suggerendo e dando spiegazioni, come fossero loro gli insegnanti di quei tre alunni poco studiosi. Grazie a questa complicità, tramite libere associazioni e giocando con un’orchestra immaginaria, tutti imparano a conoscere i principali strumenti musicali, il loro suono inconfondibile, il loro carattere espressivo.

Compagnia Fondazione Aida di Verona
tecnica: teatro d’attore –musica dal vivo
testo e regia: Nicoletta Vicentini dalla favola di Sergej Prokofev
voce narrante: Dario Fo

Età: 6-10 anni
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: 065882034
Link per l’acquisto online: http://www.teatroverde.it/spettacoli/pierino-lupo-pomeridiane

Domenica 10 febbraio – I musicanti di Brema
Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani, quattro animali indifesi e all’apparenza destinati a perdere. Ma poi la soluzione: l’unione fa la forza. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull’approdo, sull’amicizia e il sopruso con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero. Quattro attori – musicisti ci racccontano questa celebre fiaba, in bilico tra suoni, parole, gesti, conducendo il pubblico in un labirinto di divertimento, risate e qualche riflessione.

Compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia
di Pompeo Perrone
regia Maurizio Stammati
tecnica: teatro d’attore – musica da vivo

Età: 4-10 anni
Costo: 10 euro
Info e prenotazioni: 065882034
Link per l’acquisto online: http://www.teatroverde.it/spettacoli/4-musicanti-brema-pomeridiane

Teatro Verde
Circonvallazione Gianicolense 10
065882034
www.teatroverde.it

151117_contenuto_sponsorizzato

[5/21]

Lascia una risposta

*