A PASSEGGIO CON DARWIN AL BIOPARCO

pubblicato in: natura da vivere, Z_redazionale | 0

In occasione del “Darwin Day”, domenica 10 febbraio il Bioparco di Roma organizza visite guidate speciali all’interno del Parco in compagnia di un naturalista che, seguendo il pensiero del grande scienziato, condurrà le famiglie alla scoperta dei segreti della natura.

Il titolo delle visite è “A passeggio con Darwin”, inizieranno alle 11 e avranno la durata di un’ora. L’ultima passeggiata terminerà alle ore 16.
Il percorso delle visite guidate toccherà le aree: giraffe, zebre di Grevy, nandù, emù, struzzi, lemuri catta, pinguini del Capo, foche grigie. Tra le curiosità che verranno svelate, durante la tappa alle giraffe si potrà osservare e toccare con mano una vertebra cervicale di giraffa – in resina – per scoprire che il lunghissimo collo di questo animale è sorretto dallo stesso numero di vertebre del collo umano. A proposito delle zebre, si troverà risposta al significato adattativo delle strisce del mantello. Inoltre si potrà capire perché i lemuri vivono solo in Madagascar e scoprire che i pinguini non volano in aria ma in acqua.

In tutto il mondo il 12 febbraio si celebra il Darwin Day, una giornata dedicata alla memoria del grande naturalista inglese Charles Darwin e alle sue scoperte che hanno rivoluzionato il pensiero scientifico moderno.

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

Biglietti
16 euro adulti
13 euro
– bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni
– over 65 tutti i giorni (escluso il mercoledì, per i quali il biglietto costa 6 euro)
– gruppi in visita libera (per un minimo di 15 paganti)
gratis bambini di altezza inferiore a un metro

Nel costo del biglietto sono incluse tutte le iniziative per il pubblico che si svolgono il sabato e la domenica.
Per saltare la fila potete acquistare i biglietti qui.

Bioparco di Roma
Viale del Giardino Zoologico 20
t. 063608211
callcenter@bioparco.it
www.bioparco.it

Foto: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Lascia una risposta

*