ROBIN, IL PRINCIPE DEI LADRI

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

Domenica 10 febbraio 2019, alle 16, al Teatro Sacri Cuori (zona Villa Chigi) va in scena lo spettacolo musicale per tutta la famiglia “Robin. Il principe dei ladri”.

Tanto tempo fa a Nottingham regnava un re buono e generoso, il re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone.
Presto però fu costretto a partire per una crociata in terra Santa e il suo avido e sleale fratello, il principe Giovanni, approfittando della sua assenza si appropriò della corona. L’unica speranza per il popolo era Robin Hood. Egli rubava i ricchi per sfamare i poveri e il popolo lo adorava per questo.

Ci sono un’infinità di leggende e di luoghi fantastici su Robin Hood e tutti diversi. Noi abbiamo scelto la nostra versione e abbiamo dato vita ad uno spettacolo adatto a grandi e piccini che racconta di quel che accadde un giorno nella foresta di Sherwood. Robin Hood e il suo inseparabile amico Little John stavano passeggiando per la foresta senza curarsi dello sceriffo di Nottingham, incaricato dal nuovo re di riscuotere sempre più tasse anche alle famiglie povere e senza denaro. Attraverso l’arte della maschera e del travestimento i due scaltri bricconi riusciranno sempre a farla e continueranno imperterriti ad aiutare i più bisognosi.

Lo spettacolo, in parte fedele alla storia conosciuta dai bambini attraverso la Walt Disney, focalizza però l’attenzione sulla capacità dei due “ladri” di aiutare il prossimo attraverso l’arte e la creatività. Una sorta di omaggio al teatro, quindi, e al mestiere dell’attore che insieme alle musiche e alle canzoni inedite del compositore Antonio Cicognara rendono lo spettacolo unico, speciale e accattivante.

Età: dai 3 anni
Costo: 7 euro adulti e bambini
Prenotazione obbligatoria: 3929782629

Clicca per ingrandire la locandina:

Teatro Sacri Cuori
Via Magliano Sabina 33

151117_contenuto_sponsorizzato

[4/11]

Lascia una risposta

*